Questo post é stato letto 48120 volte!
La Consulta degli Studenti di Cosenza, con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Provinciale, il patrocinio del Comune e della Provincia di Cosenza, in occasione della “Giornata dell’arte e della creatività studentesca”, organizza la sfilata di moda denominata “Giovani in passerella”.
Si tratta di una kermesse che vuole valorizzare l’estro di giovani stilisti in erba di quattro istituti d’istruzione superiore della provincia di Cosenza che si occupano di arte. La manifestazione si terrà oggi, martedì 31 maggio 2011 alle ore 18.30 presso l’auditorium del Liceo Classico “Telesio” di Cosenza, e vi parteciperanno l’ITCG-ISA “Eleonora de Fonseca Pimental e Gaspare Oliviero” di San Giovanni in Fiore, la sezione moda dell’IPSIA di Castrovillari, l’IPSSS-ITAS “Leonardo da Vinci e Nitti” di Cosenza, l’ISS “E. Fermi-L. De Seta” di Fuscaldo.
All’evento, presentato dal giornalista Valerio Caparelli, hanno dato comunicazione della loro presenza e del proprio contributo il prefetto di Cosenza, S.E. Raffaele Cannizzaro, il presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio, il dirigente dell’Ambito Territoriale di Cosenza, Luigi Troccoli, il presidente della Consulta provinciale, Marco Vercillo, il direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale, Francesco Mercurio.
Alla presenza di circa 800 spettatori, gli organizzatori hanno inteso promuovere una serata di spettacolo all’insegna della creatività e della moda. Una manifestazione che saprà far cogliere ai presenti tutti i valori e lo spirito artistico di un gruppo di giovani che rinunciano al proprio tempo libero solo per pensare, disegnare, cucire, indossare e far indossare i loro capi originali, con tessuti anche riciclati da far rivivere in chiave moderna.
L’evento sarà l’occasione per dimostrare come gli studenti degli Istituti d’Istruzione Superiore ad indirizzo moda abbiano maturato una grande professionalità nel loro percorso di studi e si avviino a diventare dei qualificati professionisti della moda, capaci di affrontare l’alto livello di competizione di un mondo del lavoro che, proprio in questo settore, richiede continuamente figure altamente specializzate.
Questo post é stato letto 48120 volte!