Questo post é stato letto 25800 volte!
L’intesa raggiunta a livello nazionale dai vertici dei nostri movimenti politici non può lasciare indifferenti le realtà locali da noi rappresentate.
E’ venuto alla luce qualcosa di nuovo, l’inizio di un percorso per condurre l’Italia al di fuori di un dualismo esasperante che soffoca ogni prospettiva di crescita sociale ed economica. Quanto concordato è da salutare ed accogliere positivamente anche per bilanciare i difformi ed ingiusti pesi delle due Italie, nei fatti esistenti, ma soprattutto perché si compia ogni sforzo affinché la nostra nazione sia realmente una ed indivisibile.
Dopo 150 anni di formale unità è giusto che si passi alla reale condivisione e piena solidarietà tra tutte le regioni italiane.
Tutto ciò lo si può fare, se davvero lo si vuole, e specie nella nostra Terra di Calabria abbiamo l’urgenza non solo di cambiare ma necessariamente di costruire.
Si, costruire, dando concretezza al significato che tale parola esprime: realizzare ciò che oggi non esiste, una politica che guardi alle esigenze ed ai problemi mai risolti della nostra gente.
E allora, se siamo tutti d’accordo a dar vita ad un nuovo corso, non per prediligere formule o schieramenti, ma per amore di questa Terra, organizziamo un tavolo che a livello provinciale possa confrontarsi, discutere e successivamente operare con scelte coraggiose ed innovative in ogni realtà comunale.
Verifichiamo se esistono le condizioni, da condividere anche con altri soggetti politici esistenti, per continuare quanto iniziato a Roma.
Noi siamo disponibili sin da subito, senza pretese né pregiudizi, con il solo intento di determinare la rinascita del Sud ed il benessere dei cittadini tutti, nel pieno rispetto delle regole e di ogni principio di legalità, trasparenza e responsabilità.
Vi ringrazio per l’attenzione ed in attesa di cortese riscontro, auguro a Voi ed a tutti i calabresi di trascorrere un felice e sereno Natale.
Raffaele Papa
Commissario Provinciale MpA Cs
Questo post é stato letto 25800 volte!