Cosenza ospita la 4^ edizione dell’e-book Camp

scuola-digitale-locandina

Questo post é stato letto 21420 volte!

scuola-digitale-locandina
scuola-digitale-locandina

Cresce l’attesa nella città dei Bruzi: sabato 2 e domenica 3 marzo il centro storico della città ospiterà la quarta edizione dell’Ebook Camp, l’evento centrato sul dibattito attorno al mondo degli eBook e dell’editoria digitale organizzato da Simplicissimus Book Farm e Ultima Book  ̶  i due giganti della vendita e distribuzione di eBook in Italia  ̶  con la partnership di Biblon  ̶  affermata start-up calabrese in costante crescita dedicata alle ultime frontiere dell’editoria digitale.

Patrocinato dal Comune di Cosenza assessorato alla “Formazione della coscienza civica, scuola, città a misura di bambino, cittadinanza attiva” e con la collaborazione dell’assessorato all’ “Innovazione, internazionalizzazione, mediterraneo, università e conoscenze”, l’evento sarà ospitato nelle sale della Casa delle Culture di Cosenza, sita nel centro storico della città dei Bruzi.

Così come nelle scorse edizioni, anche quest’anno l’Ebook Camp si terrà seguendo lo stile della BarCamp, ovvero come una non-conferenza collaborativa gratuita e aperta a tutti; previa iscrizione nella pagina dedicata sul portale dell’evento; un momento di confronto aperto a tutti, al quale chiunque potrà intervenire raccontando la propria esperienza con l’editoria digitale. Tema portante dell’Ebook Camp di quest’anno sarà la “Scuola e il digitale”, questione delicata e dibattuta che negli ultimi tempi sta creando non poco fermento, sia a livello culturale e editoriale, che a livello sociale e politico.

Una due giorni che si preannuncia già ricca di interessanti discussioni e dimostrazioni pratiche su quello che oggi è l’editoria digitale italiana, in compagnia di tanti addetti ai lavori ma anche di tanti lettori appassionati e curiosi. Un’occasione importante quella offerta alla città di Cosenza che farà da sfondo ad un evento che, nelle precedenti edizioni, ha incontrato particolare favore del pubblico e della critica.

Un’occasione importante per fare conoscere la nuova cultura dell’editoria digitale in un territorio che sta dimostrando di essere ormai pronto a cogliere le potenzialità del nuovo modo di fare libri e cultura.

Questo post é stato letto 21420 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *