Cosenza, operazione anti ‘ndrangheta: 142 indagati

guardia di finanza

Questo post é stato letto 19710 volte!

Nelle prime ore di questa mattina, a Cosenza e in altre città italiane, le autorità competenti hanno eseguito un’ordinanza cautelare emanata dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Catanzaro. L’ordinanza riguardava 142 soggetti indagati per vari reati, tra cui associazione di stampo ‘ndranghetistico, associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e altri reati, aggravati dall’impiego di modalità mafiose.

L’operazione è stata condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Cosenza, dal personale delle Squadre Mobili delle Questure di Cosenza e Catanzaro, dalla SISCO di Catanzaro e dallo SCO, nonché dai Finanzieri del Nucleo Polizia Economico-Finanziaria di Cosenza, con il supporto del GICO del Nucleo Polizia Economico-Finanziaria di Catanzaro e dello SCICO di Roma. Il tutto è stato coordinato dalla Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro.

Le autorità hanno eseguito l’ordinanza in base alla presunta presenza di gravi indizi di colpevolezza riguardo ai vari reati ipotizzati nei confronti dei 142 indagati. Tra i reati ipotizzati ci sono associazione di tipo ‘ndranghetistico, associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, aggravato dalle modalità e finalità mafiose, e altri reati, anche aggravati dalle modalità e finalità mafiose.

Attualmente, il procedimento per le suddette ipotesi di reato è nella fase delle indagini preliminari.

Questo post é stato letto 19710 volte!

Author: ntacalabria