Cosenza, Open Day al liceo scientifico “E. Fermi”

open-day-fermi

Questo post é stato letto 42860 volte!

open-day-fermi
open-day-fermi

Sabato 14 dicembre, dalle  15.30 alle 17.30,  le porte del liceo scientifico “E. Fermi” di Cosenza saranno aperte per l’OPEN DAY.  Un pomeriggio  dedicato alle più diverse attività didattiche e culturali per illustrare alle famiglie e agli studenti delle scuole  superiori di primo grado la vita  del liceo.

Da sempre in equilibrio tra tradizione e modernità, il liceo “E.Fermi”, proporrà una serie di lezioni e percorsi multidisciplinari che saranno presentati dagli stessi studenti della scuola, protagonisti dell’attività didattica curriculare ed extracurriculare. In particolare, si svolgeranno esperimenti in diretta nei laboratori di fisica,  di chimica e biologia, lezioni di musica, di informatica e giornalismo con la redazione del  giornalino, di scrittura creativa e matematica con l’uso della LIM. In più presentazione delle Certificazioni Inglese , ECDL , IC3 ed allenamenti in palestra.  E non solo questo.

Il viaggio didattico attraverserà poi le  aule e i piani dell’istituto e, sempre  sotto la guida di giovani ciceroni e docenti del liceo, si potranno conoscere i tanti e innovativi tasselli dell’attività della scuola che spazia dal teatro, in italiano e in lingua, agli incontri con gli autori in biblioteca e con esperti dei più diversi settori, dalle  attività scientifiche e laboratoriali ai momenti di orientamento, agli stage, all’alternanza scuola-lavoro, i viaggi all’estero , i progetti europei, il giornale scolastico, le innovazioni digitali e molto altro.

Durante viaggio si potranno conoscere i docenti dell’istituto e la dirigente, Michela Bilotta.

Questo post é stato letto 42860 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *