Questo post é stato letto 21660 volte!
“I tantissimi dipendenti del Comune offrono un contributo giornaliero che fa di loro il motore trainante della macchina amministrativa di questa città”.
Lo ha dichiarato il candidato a Sindaco Mario Occhiuto durante uno dei numerosi incontri elettorali di oggi. “Sento di rivolgere un convinto messaggio di rassicurazione proprio ai lavoratori che fanno capo a palazzo dei Bruzi – ha detto – perché ritengo sinceramente che svolgano un compito prezioso e degno di un’attenzione costante da parte di chi aspira a governare Cosenza.
Nella mia idea di buona amministrazione, il sindaco dev’essere anche un po’ il padre di famiglia all’interno della numerosa casa comunale. E’ per questo che, nei miei progetti di città sostenibile, non si può prescindere dalla visione della gestione della burocrazia e dei servizi per i cittadini come visione fondamentale da tutelare nella quotidianità di tutti, sia in chi esercita delle funzioni e sia in chi le riceve.
So delle professionalità e delle competenze, nonché dello spirito di sacrificio, che caratterizzano i dipendenti comunali cosentini – ha aggiunto Mario Occhiuto – Ne conosco efficienza e passione, e mi piace ricordare le parole dell’avvocato Giuseppe Carratelli che in suo recente intervento ha descritto quale grande collaborazione trovò quando fu eletto Sindaco. So, però, che a questi stessi lavoratori non sono state risparmiate, negli anni, delle mortificazioni, e che adesso hanno bisogno di nuovi stimoli e motivazioni.
Sarà questa una delle mie prime azioni in caso di vittoria. Valorizzare, incentivare, premiare il nostro personale. Ho in mente un Comune fatto di cittadini al servizio di altri cittadini. Miro pertanto a salvaguardare l’occupazione esistente, degli impiegati degli uffici come degli operai delle Cooperative di tipo A e B, avendo come obiettivo il miglioramento delle condizioni economiche e dello svolgimento dell’attività professionale.
Lo scopo sarà perseguibile promuovendo ad esempio strumenti di sinergia con i privati, grazie ai quali sarà possibile produrre opportunità di sviluppo sul territorio. Il sindaco – ha concluso Mario Occhiuto – a mio parere deve stringere un legame solidale e di continuità con i dipendenti del Palazzo che, sono sicuro, ci daranno un’enorme mano nella gestione dei vari settori”.
Questo post é stato letto 21660 volte!