Cosenza, missiva del Maoxseddd alla Regione Calabria

Questo post é stato letto 19590 volte!

Ancora una volta incisivi, se non addirittura determinanti gli interventi messi in atto dal Dipartimento Politiche Giovanili –Famiglia –Lavoro del Maoxseddd, in quanto diretti non tanto all’attribuzione di meriti, bensì a riscoprire l’autentico valore del lavoro, e, quindi, perfettamente capaci di incarnare l’art. 1 della nostra Costituzione, che rappresenta il fondamento della tutela dell’uomo-lavoratore.

Un operato, quello del Maoxseddd, che giorno dopo giorno raggiunge risultati proficui per i propri lavoratori associati, che si estendono, naturalmente, anche ai non associati, come dimostra il recente mandato di accreditamento dello stipendio da parte della Regione Calabria in favore dei dipendenti delle Ferrovie della Calabria.

Un’azione sinergica e coordinata, fatta di continui colloqui telefonici e a mezzo fax conla Ragioneria della Regione e con l’Assessorato regionale ai Trasporti, che fa capo all’on. Luigi Fedele, che, ha ulteriormente soddisfatto le richieste del Movimento, sia sotto il profilo delle determinazioni assunte per la definizione degli accordi di trasferimento dell’Azienda Ferrovie della Calabria alla Regione, e sia sotto il profilo del pagamento degli stipendi ai lavoratori.

L’ultima missiva del Maoxseddd alla Regione risale alla giornata di ieri, nella quale si è ribadita la disperazione dei lavoratori, derivante dall’impossibilità di adempiere agli oneri finanziari gravanti sul proprio nucleo familiare.

L’accoglimento delle nostre richieste a tutela dei nostri associati da parte delle istituzioni rappresenta, pertanto, una ragguardevole soddisfazione per il Maoxseddd, degna di nota, poiché è il segno tangibile dell’avvio di un’impresa civile.

Questo post é stato letto 19590 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *