Questo post é stato letto 27810 volte!
Al fine di arginare i furti di rame che di recente hanno interessato la tratta ferroviaria compresa tra le stazione di Cosenza Vaglio Lise e Castiglione Cosentino, con i conseguenti ingenti danni nei confronti di R.F.I., nonché dei numerosi disagi patiti dai viaggiatori, nella nottata odierna, personale di questo Compartimento Polfer, di concerto con la Questura di Cosenza e la Polizia Stradale, nonché unità cinofile antidroga, ha effettuato presso l’accampamento urbano dei rom sito in prossimità della stazione F.S. di Cosenza Vaglio Lise, mirati servizi di Polizia Giudiziaria, nonché servizi di prevenzione e controllo del territorio, finalizzati a contrastare tale fenomeno.
Nel corso dell’attività sono state controllate le numerose baracche in legno ubicate sull’argine del fiume Crati abitate da numerosi nuclei famigliari di etnia rom.
Nel corso dell’operazione sono state identificate 43 persone, controllate nr. 18 veicoli, elevate 7 contravvenzioni al C.d.S.. e sequestrati nr. 5 autovetture.
Altresì l’attività investigativa, ha consentito di rinvenire abilmente occultato in un canneto adiacente il predetto accampamento, circa 1 quintale di cavi di rame provento di furto in danno delle Ferrovie dello Stato e della società Telecom Italia.
Questo post é stato letto 27810 volte!
1 thought on “Cosenza, maxi sequestro di rame”