Cosenza, mamma e 3 bimbi salvati dai Poliziotti

polizia

Questo post é stato letto 20170 volte!

La Polizia di Stato ha trovato sistemazione a una giovane donna senza casa che si riparava sotto i portici in via Pasubio a Cosenza con due bambini e un neonato.

La donna, abbandonata dal marito in Romania, era arrivata in Italia, ospitata all’ inizio dai parenti che poi però l’hanno abbandonata anch’essi. La Polizia si è attivata per cercare un appartamento alla signora e dopo alcuni tentativi, il questore Luigi Liguori ha deciso, a proprie spese, di farla alloggiare in un albergo del centro cittadino.

Il giorno dopo è stato trovato asilo per la famiglia presso un istituto religioso a Cosenza.

 

“Non è scontato che una pattuglia della Polizia di Stato, davanti ad una mamma con tre bambini piccolissimi, costretti a vivere sotto i portici della città, si offra di intervenire andando ben oltre il proprio dovere, attingendo a risorse economiche di tasca propria e indirizzando il loro futuro immediato verso una condizione di vita meno grama. Ecco perché ho deciso di conferire a questi agenti un encomio, che consegnerò il prossimo 30 settembre nel corso della mia visita istituzionale a Cosenza”: è quanto dichiara il sociologo Antonio Marziale, Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Calabria.
Per Marziale: “Bisogna essere pronti a stigmatizzare quanti mancano di attenzione nei confronti dei bisogni elementari dei piccolini, ma altrettanto pronti quando c’è da riconoscere meriti e sensibilità che rendono onore al Corpo della Polizia di Stato, alle Istituzioni, alla società. Questi uomini – conclude il Garante – ci hanno fatto capire come le leggi si debbano piegare ai bisogni degli ultimi e non viceversa. A loro, al Corpo che rappresentano, il mio più sentito e sincero ringraziamento”.

Questo post é stato letto 20170 volte!

Author: antonino lugarà

antonino lugarà, autore e collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *