Cosenza, Luigia Granata espone la sua collezione

Questo post é stato letto 52950 volte!

Talent Garden Cosenza chiude il mese degli appuntamenti di novembre con un’importante anteprima nazionale: la collezione di Design creata da Luigia Granata. L’ evento propone un nuovo modo di pensare all’arte della pittura trasformandola in fashion style.

Luigia Granata, maestra d’arte, illustratrice, designer mosaicista ed esponente della Giovane Figurazione Italiana, ha recentemente avviato la trasposizione della sua arte pittorica nella moda dando vita ad una serie di creazioni che presenterà in anteprima nazionale in Talent Garden Cosenza all’interno di uno scenario arricchito dalla presenza di Carmelita Brunetti, Critica d’Arte, è sua la teorizzazione del Narcisism Art, e dalle perfomance teatrali di Francesco Lappano, autore e performer, il cui racconto “Selene ed Endimione” verrà presentato in anteprima unito al ciclo di quadri, firmati dalla pittrice.

“Arte a passeggio”, così Luigia Granata definisce la sua collezione in una recente intervista sulla celebre “Juliet”, rivista dedicata all’arte e al design che si affaccia alla ribalta delle passerelle e delle grandi gallerie del mondo. Ma non è la prima volta che Luigia Granata calca la scena internazionale, la sua arte è apprezzata in diversi Paesi d’Europa e soprattutto a New York. Ed è proprio nella grande mela che l’artista cosentina ha già fatto sfilare i propri accessori ricchi di colore, tutti realizzati su seta e pelle da artigiani locali e, dunque, rigorosamente made in Italy.

Con questo importante evento, Talent Garden Cosenza apre ai talenti che operano nel settore del design e della “Digital Art” valorizzandone il lavoro e offrendo l’opportunità di crescere in un ambiente stimolante e dalle numerose interazioni quale è il primo spazio di coworking calabrese. Tale spazio dal design innovativo e non convenzionale, è stato recentemente definito tra i più belli in Europa dal blog TASC.it nella sezione dedicata all’arte.

Partner dell’evento l’Azienda Agricola Piana di Sibari, che accompagnerà l’esposizione con la degustazione dei suoi vini e la Cooperativa Agricola Campotenese che offrirà un assaggio dei suoi prodotti caseari. Domenica 30 novembre a partire dalle 17:30, “Dalla carta alla seta” – il Design che innova l’Arte, in Talent Garden Cosenza.

Questo post é stato letto 52950 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *