Questo post é stato letto 25890 volte!
Questa mattina, presso il compartimento Anas di Cosenza dell’A3 Salerno Reggio Calabria, si è svolto un incontro con una delegazione del sindacato Filca-Cisl dei lavoratori dell’impresa Co.Ge.Mar S.p.A, impegnata nei lavori di realizzazione del nuovo svincolo di Firmo-Sibari e del tratto autostradale in corrispondenza.
Il motivo dell’incontro riguardava le attività del cantiere, ad oggi inoperoso, ed il pagamento delle spettanze arretrate alle maestranze da parte dell’impresa. L’Anas si è impegnata al completamento, entro la prossima settimana, della procedura amministrativa per il pagamento diretto degli stipendi alle maestranze relativi ai mesi di maggio e giugno 2010. Nel contempo ha comunicato che è già in corso di attivazione la medesima procedura per le spettanze di luglio e agosto.
Alle organizzazioni sindacali è stato anche riferito che l’impresa Co. Ge.Mar S.p.A. ha garantito, ai vertici dell’Anas, la ripresa, entro la prima decade di ottobre, delle attività di cantiere ed in particolare il prosieguo delle lavorazioni per il nuovo svincolo di Firmo-Sibari.
L’Anas e i rappresentanti del Compartimento di Cosenza hanno garantito ai sindacati e ai lavoratori il massimo impegno per la risoluzione della vicenda fornendo nello stesso tempo ogni utile e tempestiva comunicazione
Questo post é stato letto 25890 volte!