Questo post é stato letto 22240 volte!
Il Movimento per le Autonomie aderisce e sostiene con impegno diretto e totale l’iniziativa referendaria per cambiare la legge elettorale attualmente in vigore.
È necessario ed indispensabile ridare dignità alla politica attraverso una rappresentanza effettiva dei cittadini che scelgano consapevolmente da chi essere rappresentati, tutelati e difesi.
Nell’attuale panorama politico che vede inesorabilmente soccombere gli esclusi da qualsiasi corporazione e lobbies e chi non soggiace ai poteri forti, è questione vitale specie per i territori meridionali il poter contare su una rappresentanza forte e motivata capace di farsi carico di problemi mai risolti ed esigenze sempre più stringenti.
Ad oggi tutto ciò è precluso e volontariamente impedito per via di elezioni nominate ed imposte dai soliti oligarchi che hanno trasformato i partiti politici in proprietà private e luoghi inestricabili di gestione del potere fine a se stessi, diretti a soddisfare interessi parziali e non collettivi.
Ciò che ha vissuto e continua a vivere il Sud post unitario né è l’evidente dimostrazione.
Vogliamo dare sostanza e concretezza al principio democratico e costituzionale della sovranità popolare e questo potrà avvenire pienamente anche e per effetto di una legge elettorale che rispetti la volontà di ogni cittadino.
Il Movimento per le Autonomie attraverso i propri rappresentanti territoriali è impegnato da tempo a diffondere la cultura della partecipazione per la piena coscienza delle prerogative che vincono ogni forma di sudditanza.
Invitiamo tutti gli uomini e le donne alla mobilitazione per la raccolta delle firme necessarie.
Noi firmiamo per riprenderci ciò che ci appartiene. Firma anche tu!
Questo post é stato letto 22240 volte!