Cosenza, il Movimento 5 Stelle presenta la proposta di Piano Rifiuti Regionale

Questo post é stato letto 21240 volte!

movimento 5 stelle
movimento 5 stelle

Oggi 29 Dicembre presso la Casa delle Culture a Cosenza alle ore 17:00, il Coordinamento del Movimento 5 Stelle Calabrese presenterà la sua proposta di Piano Rifiuti Regionale.
I vari Governi Regionali succedutisi in tutti questi anni di commissariamento hanno dimostrato di non saper o di non voler risolvere il problema, facendo ricorso per quasi 15 anni alla dichiarazione di ” Stato di Emergenza” e sfuggendo, di fatto, alle loro responsabilità.
Le lobbies che ne hanno tratto vantaggio spesso erano collegate a vere e proprie associazioni mafiose come è evidenziato dal rapporto dell’ultima Commissione Parlamentare.

Con questo piano, che metteremo a disposizione dell’Amministrazione Regionale, vogliamo ottenere due risultati fondamentali:
– attuare un progetto che ponga fine al finto problema Rifiuti: una risorsa che non deve più essere annoverata tra i costi nel bilancio Regionale .
– fare finalmente chiarezza sul ciclo dei rifiuti, che deve mirare non alla valorizzazione energetica come è stato finora ma alla valorizzazione dei materiali, come ormai da anni ci richiede la Comunità Europea ed il Testo Unico Ambientale.

Riteniamo che vivere totalmente senza discariche ed inceneritori sia possibile come di recente abbiamo dimostrato all’amministrazione Comunale di Cosenza, attraverso l’illustrazione di piani alternativi.

Con questo vi invitiamo all’evento che spiegherà nel dettaglio i vari step.

Questo post é stato letto 21240 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *