Questo post é stato letto 21100 volte!
Il Maoxeddd ha accolto con estrema benevolenza e rinnovato apprezzamento la risposta dell’Assessore ai Trasporti On. Luigi Fedele pervenuta a questo Dipartimento e conseguente alle pressanti richieste di sostegno rivolte al Movimento dai propri associati lavoratori delle Ferrovie della Calabria.
Una risposta che altro non è che testimonianza della precisa e ferrea volontà di affrontare tutte le criticità connesse all’accordo sul trasferimento, attraverso l’immediata individuazione delle possibili soluzioni per definire le problematiche legate alla vicenda.
Un intervento, quello dell’Assessore Fedele – come ben si legge nella Sua comunicazione inoltrata al Maoxeddd – che è espressione di prodigato e continuato impegno rivolto ad operare una incisiva riorganizzazione aziendale, seguita da una inevitabile eliminazione degli sprechi e dall’attuazione di un taglio dei rami secchi.
Un operato assessorile – continua la nota del Maoxeddd – che dimostra, giorno dopo giorno, di compiere ogni sforzo possibile diretto non soltanto ad un riscatto finanziario dell’azienda, ma di prendersi cura della dignità etica dei dipendenti, per poter riaffermare il primato del loro lavoro, patrimonio inestimabile delle Ferrovie della Calabria.
Ciò che vale a rendere ancor più degno di lode – prosegue la nota – risiede nell’imprescindibile considerazione che quella intrapresa dall’Assessore Fedele è un’azione volontaria e di surrogazione
Un’ulteriore soddisfazione al Maoxseddd è altresì giunta dalle dichiarazioni del nuovo Presidente delle Ferrovie Angelo Mautone rilasciate nel corso delle riunione del 17 luglio svoltasi con le Segreterie Regionali delle OO.SS., con le quali ha riconfermato il principio sul quale il nostro Movimento ha incentrato sin da subito l’azione di tutela dei propri lavoratori associati, e secondo il quale “i crediti di lavoro hanno privilegio generale”; un principio sul quale si fonda il diritto alla retribuzione, ossia uno di quei diritti dell’uomo che non possono mai essere perduti, e che per questo il Maoxeddd ha fatto proprio.
rispetto alle altrui responsabilità, che hanno determinato lo stato emergenziale dell’azienda.
Un vivo apprezzamento è stato inoltre espresso da parte del Segretario Generale Nazionale del Maoxeddd nei riguardi dell’Avv. Filomena Falsetta, Dirigente Nazionale del Dipartimento Politiche Giovanili – Famiglia – Lavoro dello stesso Movimento, per i proficui risultati finora conseguiti.
Un’opera costruttiva e coordinata quella avviata dal nostro Dipartimento – dichiara il Segretario del Maoxeddd – e per di più avvalorata dall’agire sociale dell’Assessore Luigi Fedele, un agire, cioè, non sporadico e occasionale, ma che fa strada alla giusta e generale causa della tutela del lavoro. Insomma – conclude -, un agire sul quale non abbiamo mai nutrito dubbi.
Questo post é stato letto 21100 volte!