Questo post é stato letto 23890 volte!
Alla luce delle ultime notizie provenienti dal mondo politico in relazione al riordino degli enti strumentali della regione Calabria ed anche a seguito delle risultanze di vari incontri che si sono tenuti fra i rappresentanti della funzione pubblica dell’ARSSA ed i tecnici degli assessorati agricoltura, bilancio e personale, competenti per la valutazione amministrativa del trasferimento dei servizi di sviluppo agricolo e del relativo personale in Regione,
È CONVOCATA
l’assemblea straordinaria del personale del pubblico impiego dell’ARSSA che si terrà a Cosenza giovedì 15 settembre alle ore 10:00 presso la sala del consiglio dell’Agenzia (sita a viale Trieste n. 93).
Data la particolare GRAVITA’ della situazione, tutti i dipendenti della funzione pubblica ARSSA, i rappresentanti delle sigle sindacali di categoria, i rappresentanti delle organizzazioni professionali, i presidenti dei consorzi delle principali filiere produttive calabresi, gli organi di stampa, sono invitati a partecipare anche per valutare eventuali forme di lotta da programmare a partire dalla giornata stessa.
La politica continua a ignorare che i Servizi di Sviluppo Agricolo dell’ARSSA di questa regione, come in tutta Italia, sono stati istituiti con fondi comunitari finalizzati a creare delle strutture stabili a favore dell’Agricoltura.
Il segnale politico di questi ultimi mesi prefigura
LA PRIVATIZZAZIONE DEI SERVIZI DI SVILUPPO IN AGRICOLTURA, FINORA PUBBLICI, QUANDO IN ALTRI CONTESTI SI VARA LA STABILIZZAZIONE DEI DIPENDENTI DI ENTI PRIVATI O LIQUIDATI QUALI SVILUPPO ITALIA SPA, FONDAZIONE CAMPANELLA, ENTE FIERA, ECC. ECC..
A CHI GIOVA TUTTO CIÒ ?
Il risparmio ricercato per condivise esigenze di Bilancio regionale non si attua certo con la privatizzazione dei Servizi in Agricoltura ma solo con l’eliminazione delle funzioni improprie che nulla hanno a che fare con l’agricoltura e che incidono da oltre 20 anni sul bilancio ARSSA, fino ad arrivare ad una quota superiore al 60 % nel 2010.
I SERVIZI DI SVILUPPO AGRICOLO DI QUESTA REGIONE DEVONO RIMANERE PUBBLICI.
Il comitato dei dipendenti FP ARSSA
Questo post é stato letto 23890 volte!