Cosenza, i ristoratori del Buon Ricordo concludono il loro tour nell’azienda cariatese de iGreco

igreco

Questo post é stato letto 19690 volte!

igreco
igreco

I ristoratori del Buon Ricordo, Gotha della ristorazione italiana, concludono oggi, 20 marzo, il loro tour nella provincia di Cosenza nell’azienda cariatese de iGreco.

Per gli ospiti sono state tre giornate intense di incontri, cibi raffinati, visite alle scoperte delle bellezze paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche per la regia del socio e consigliere Enzo Barbieri dell’Hotel Barbieri, quartier generale dell’evento.

L’Unione Ristoranti del Buon Ricordo, presieduta da Ovidio Mugnai, dal 1964 è portabandiera della migliore cucina regionale italiana.

Due i ristoranti calabresi all’interno del sodalizio: il Ristorante dell’Hotel Barbieri di Altomonte e il Ristorante Sabbia d’Oro di Belvedere Marittimo, che rappresentano quanto di meglio offre la gastronomia del territorio.

I 123 ristoratori del “Buon ricordo” visiteranno il frantoi dell’azienda iGreco, ove viene prodotto l’olio extravergine d’oliva più premiato del mondo, e la cantina, antro degli dei e culla di vini pregiatissimi che raggiungono pienezza e carattere inebriante, creatore di una delle poche elargizioni del cielo alla dolente e affaticata umanità.

L’amore e la cura per il territorio è il tratto dominante della cultura d’impresa de iGreco i quali coniugano sapientemente tradizione ed innovazione, nel solco di un secolare costume di famiglia.

I prodotti iGreco hanno varcato i confini regionali e nazionali trasmettendo della Calabria l’immagine migliore: quella del lavoro e dell’utilizzo, discreto ed intelligente, dei frutti della terra.

Adesso, nella filosofia dell’azienda c’è un’altra entusiasmante sfida: portare il mondo in Calabria coinvolgendo ogni settore produttivo.

Dal turismo all’enogastronomia, passando per le bellezze mozzafiato della natura e dai giacimenti culturali imponenti che hanno attraversato la storia.

Insomma, un’operazione di marketing totale che implichi l’impegno di ciascuno al fine di offrire il “prodotto Calabria” più autentico.

Per i ristoratori sarà un’esperienza unica da conservare, appunto, come un “buon ricordo”, il “buon ricordo” del senso della Calabria.

Questo post é stato letto 19690 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *