Questo post é stato letto 21110 volte!
Il protocollo sulla legalità ed il confronto su “Mezzogiorno/Calabria. Come uscire dalla crisi” sono al centro dei due appuntamenti organizzati da Confindustria Cosenza per i prossimi giorni nella propria sede.
Venerdì 15 luglio alle ore 10.30 si terrà l’incontro per la divulgazione del Protocollo di Legalità, recepito dal Consiglio Direttivo di Confindustria Cosenza nello scorso mese di marzo e sottoscritto dal Ministero dell’Interno e da Confindustria nella consapevolezza “che una efficace politica di contrasto alla criminalità organizzata necessita di una responsabile attività di prevenzione per garantire i principi della libertà di impresa e della concorrenza leale”.
Nello stesso Protocollo, si legge che “il Ministero dell’Interno ritiene che la Confindustria possa contribuire in modo rilevante allo svolgimento corretto e regolare delle attività d’impresa mediante l’attivazione di misure di salvaguardia finalizzate a contrastare l’azione delle organizzazioni criminali nell’ambito delle attività economiche e, unitamente all’azione coordinata delle pubbliche Autorità, per assistere e sostenere le imprese”.
L’incontro del 15 luglio assume ulteriore valenza e significato per gli interventi di S.E. il Prefetto di Cosenza Raffaele Cannizzaro e, in rappresentanza di Confindustria, di Federico Landi, Vice Direttore Area Organizzazione e Sviluppo Associativo, Segretario della Giunta confederale e dei Probiviri.
Il secondo appuntamento, che si terrà lunedì 18 luglio alle 18.00, riguarda la presentazione dello studio di Confindustria Cosenza “Non ancora fuori dalla crisi. Rapporto sull’economia calabrese 2010“. L’illustrazione dello studio rappresenta l’occasione per gli Industriali Cosentini per proporre un confronto su come far ripartire il Sud e la regione, difendendone e valorizzandone le risorse.
“Mezzogiorno/Calabria. Come uscire dalla crisi” è, infatti, il tema del convegno che registrerà l’introduzione dei Presidenti di Confindustria e di Ance Cosenza Renato Pastore e Natale Mazzuca e la presentazione del Rapporto sull’economia calabrese per il 2010 a cura di Rosanna Nisticò, Professore Associato di Politica Economica dell’Università della Calabria. Animeranno il dibattito l’economista e Vice Direttore Svimez Luca Bianchi ed il Presidente della Giunta della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti. Modererà i lavori il Direttore di Confindustria Cosenza Rosario Branda.
Questo post é stato letto 21110 volte!