Questo post é stato letto 40080 volte!
Si è parlato di lavoro, opportunità e futuro durante il 5° ‘Career Day’ andato in scena il, 24 giugno, presso il Centro Congressi dell’Università della Calabria di Cosenza. L’evento, organizzato da Brain at Work, ha visto aderire migliaia di ragazzi già dalle prime ore del mattino. Obiettivo primario per i giovani accorsi era parlare con i responsabili delle risorse umane delle numerose società che hanno partecipato e consegnare il proprio CV nella speranza di cogliere l’occasione giusta.
L’incontro si è svolto con l’intento di creare un punto di contatto fra imprese, istituzioni e ragazzi, tre mondi spesso troppo distanti tra loro. Generali Italia, Lidl Italia, Callipo e Amarelli hanno catalizzato le maggiori attenzioni degli studenti.
I temi principali della tavola rotonda che ha aperto la giornata sono stati la “Garanzia Giovani” – il piano europeo di lotta alla disoccupazione giovanile – e il progetto DiversaMente – finanziato dall’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) del Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri – che punta a facilitare, nelle regioni del Sud, l’inserimento professionale di persone di categorie potenzialmente a rischio discriminazione.
Seminari, tavole rotonde e workshop sono stati seguiti con particolare interesse dai ragazzi, a testimonianza di una spiccata voglia di mettersi in gioco e di non lasciarsi abbattere dalle difficoltà che stanno colpendo le nuove generazioni.
Questo post é stato letto 40080 volte!