Cosenza, gli Zero Assoluto di scena alla Feltrinelli

Questo post é stato letto 35520 volte!

Giovedì 18 settembre gli Zero Assoluto saranno alla Feltrinelli di Cosenza dalle ore 18 (C.so Mazzini, 86) per incontrare il pubblico e firmare le copie del loro nuovo disco d’inediti “Alla fine del giorno”, disponibile in tutti i negozi e in digitale dal 9 settembre.

“Alla fine del giorno” – quinto lavoro in quindi anni di attività degli Zero Assoluto – contiene dieci canzoni destinate a conquistare, convincere, emozionare.

Per lanciare questo lavoro così importante, il duo romano ha scelto una ballad accattivante e contagiosa come Un’altra notte se ne va, in rotazione nelle radio nazionali dallo scorso 26 agosto.

«Componendo i pezzi di quest’album», spiegano Matteo e Thomas, «abbiamo cercato sempre e comunque di trasmettere verità: volevamo raccontare a modo nostro esperienze, storie e stati d’animo vissuti sul serio, non a distanza, o per sentito dire. Per noi il pop – la nostra musica – è una cosa seria, e questo è il disco in cui ci siamo esposti di più».

La produzione musicale di Alla fine del giorno è firmata Zero Assoluto, che a Roma hanno fatto tutto assieme ai collaboratori di sempre, Danilo Pao ed Enrico Sognato. Fra gli ospiti del duo capitolino figurano Ermal Meta (per All’improvviso) – ex voce di La fame di Camilla.

«Ci siamo liberati dall’ansia di dover dimostrare sempre qualcosa a qualcuno», aggiungono Matteo e Thomas. «Non siamo andati a cercare la novità a tutti costi, ma ci siamo concentrati sull’unica cosa che veramente conta: scrivere belle canzoni piene di significato».

Dall’8 settembre Thomas e Matteo sono in giro per l’Italia ad incontrare i fan e autografare le copie del nuovo CD, questi i prossimi appuntamenti in calendario: 18 settembre Cosenza @ La Feltrinelli , 19 settembre Salerno @ La Feltrinelli , 20 settembre Nola -NA @ Centro Commerciale il Vulcano Buono, 24 settembre Verona @ La Feltrinelli (Stazione Porta Nuova), 12 ottobre La Spezia @ centro commerciale Le Terrazze.

Questo post é stato letto 35520 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *