Questo post é stato letto 24550 volte!
I giovani del Coordinamento Provinciale di Cosenza, si sono riuniti nella sede di Via Parisio per confrontarsi sugli ultimi avvenimenti politici.
Preso atto ad unanimità che il paese insieme all’Europa e della gran parte del mondo occidentale, sta attraversando uno dei periodi più difficili sul piano economico, e siccome i giovani verranno penalizzati nella costruzione del loro futuro; il Coordinamento Provinciale di Cosenza si è posto diversi interrogativi, come poter con il nostro seppur piccolo contributo combattere un periodo così avaro, che sembrerebbe lasciare poche prospettive alle nuove generazioni.
Perciò i giovani pidiellini della Provincia di Cosenza con a capo il Coordinatore Provinciale Francesco Barbagallo e il Vice Coordinatore Leonardo Trovato, si chiedono se tutti i sacrifici che dovranno sostenere i cittadini italiani serviranno realmente a risanare un debito pubblico e a farci uscire da questa crisi che ha coinvolto l’intera Comunità Europea, e che affonda le sue radici nella storia italiana ancor prima del fenomeno di Tangentopoli.
Nel nostro caso abbiamo un debito pubblico elevatissimo, un pil che non è cresciuto, parametri europei non alla nostra portata, un’Europa che a tutti i costi ha cercato di omologare le diverse economie degli stati aderenti, provocando così delle forzature che hanno poi creato ripercussioni economiche e finanziarie sul mercato e poi l’origine della crisi, i cosiddetti subprime americani che hanno innescato una bomba ad orologeria che ancora non ha esaurito i suoi effetti.
Per tutti questi motivi il Pdl Giovani ha cercato di stilare, se così si può dire un piccolo programma, per poter far sentire il suo parere. A noi cittadini vengono imposti ulteriori sacrifici, ma il governo tecnico cosa farà per i giovani e per risollevare l’economia italiana?
Permetterà ai giovani di poter realizzare e costruire?
A tal proposito il Coordinamento sta già lavorando alla nascita di un sito web della Giovane Italia cosentina, per permettere a tutti i cittadini calabresi di poter accedere e interagire con le nostre iniziative e per partecipare attivamente alla rinascita di un paese, i giovani stanno anche lavorando all’organizzazione di un convegno il cui titolo sarà: “La Rinascita della Politica”.
Infatti bisogna ammettere che se è accaduto tutto ciò la responsabilità è da attribuire anche alla morte del concetto più autentico ed originario della politica: “fare il bene comune”, sarebbe bastato ripetere più volte una frase di Kant, che recita più o meno così: “ il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me”, sicuramente non avremmo assistito alla morte della cosa pubblica e alle sue conseguenze.
Inoltre sono stati stilati degli importanti accordi con il presidente dell’associazione studentesca universitaria Matrix di Marcello Ritacco, per non dimenticare il mondo universitario politico che rappresenta la nuova linfa per le prossime generazioni.
Pieni di entusiasmo e di voglia di cambiamento l’intero Coordinamento Provinciale della Giovane Italia di Cosenza, augura a tutti un sereno e felice Natale, sicuramente più povero, ma si spera più ricco di valori e con il proposito per l’anno che verrà di dover affrontare rinunce, ma con la convinzione che le cose devono cambiare e devono cambiare decisamente in meglio.
Questo post é stato letto 24550 volte!