Questo post é stato letto 21310 volte!
C’è grande entusiasmo e attenzione da parte del mondo giovanile nei riguardi della figura dell’architetto Mario Occhiuto, candidato a Sindaco di Cosenza. Questo il dato che abbiamo avuto modo di registrare nel corso degli incontri, delle iniziative e dei dibattiti che si sono tenuti nei giorni successivi alle elezioni per il rinnovo del consiglio comunale di Cosenza, e che hanno visto coinvolti i giovani appartenenti ai partiti che afferiscono alla coalizione del centro-destra, ma anche i giovani dell’università, della scuola, della società civile e del mondo delle associazioni.
Mario Occhiuto, che ha già vinto al primo turno e che fuor di ogni dubbio sarà il nuovo Sindaco della città dei Bruzi è riuscito a conquistare i giovani. Un fatto importante, considerato che purtroppo i giovani guardano con sfiducia e distanza il mondo politico, frutto probabilmente di una campagna elettorale dai toni pacati, condotta senza arroganza e presunzione, di un nuovo modo di intendere la politica, basata non sulle solite promesse, ma su programmi concreti e condivisi, su progetti di sviluppo seri e realizzabili, di una sinergia con il governo regionale, testimoniata in più occasioni dal Presidente Scopelliti, essenziale per lo sviluppo del territorio, dell’amore e del senso di appartenenza che legano Mario Occhiuto alla sua città.
Siamo sempre più convinti che Mario Occhiuto potrà dare un volto nuovo alla città di Cosenza, restituendole quel ruolo di centralità che ha avuto in passato e che poi via via ha perso. Continuiamo a sostenere coesi, con maggiore entusiasmo e vigore l’architetto Occhiuto al turno di ballottaggio, certi di una vittoria di largo respiro.
Questo post é stato letto 21310 volte!