Questo post é stato letto 58480 volte!
Gli Organi Collegiali dell’Istituzione Scolastica V Circolo Didattico “Sandro Pertini” di Cosenza hanno salutato con una cerimonia di commiato il Dirigente Scolastico Domenico Milito divenuto Professore Associato di “Didattica e Pedagogia Speciale” presso la Facoltà di Scienze della Formazione all’Università degli Studi della Basilicata.
“La nostra comunità scolastica è grata al suo dirigente per i venti anni dedicati ad essa e per l’impegno profuso in favore di tutti gli alunni, specialmente di quelli più bisognosi di formazione e aiuto. In particolare, per quanto riguarda il suo agire, gli interventi di leadership educativa sono stati svolti sempre in sinergia con i docenti e con il personale, all’insegna dell’efficienza e dell’efficacia, puntando all’affermazione e al consolidamento di principi e valori universalmente riconosciuti”.
Il V Circolo Didattico si è avvalso di quelle opportunità di miglioramento continuo esperite senza risparmio dal Prof. Milito per garantire una formazione di qualità a favore di tutti e di ciascuno, con la dedizione che contraddistingue le persone competenti e, al tempo stesso, disponibili in ogni circostanza.
Il Prof. Milito è sempre stato associato ai concetti di professionalità, serietà nell’impegno, competenza e altruismo, dando a chi lo ha conosciuto i giusti stimoli per la crescita sia a livello personale, sia a livello professionale. “L’augurio che la Scuola del V Circolo Didattico di Cosenza rivolge al prof. Milito è quello di vivere questo nuovo incarico con la passione e l’abnegazione di sempre, nella consapevolezza che egli ha avete rappresentato il punto di riferimento per l’intera Comunità Scolastica, una guida saggia e autorevole per tutte le persone che lo hanno conosciuto e che ricorderanno sempre i suoi insegnamenti”.
Il V Circolo Didattico, nell’attesa della sua trasformazione il prossimo anno ad Istituto Comprensivo, come previsto dalla legge, è passato in reggenza al Prof. Ennio Guzzo, già dirigente scolastico dell’ITIS Monaco di Cosenza.
Questo post é stato letto 58480 volte!