Questo post é stato letto 22180 volte!
Oggi, 15 giugno 2011, alle ore 12.00, presso la Sala conferenze dell’Amministrazione Provinciale di Cosenza , si terrà una Conferenza Stampa, promossa ed organizzata dai Verdi Calabria – Coordinamento Cittadino – Costituente Ecologista e Civica, con l’obiettivo d’illustrare, al mondo dell’informazione regionale, le valutazioni e le analisi sul Quorum del Voto Referendario del 12-13 giungo u.s. ed il significato dello straordinario successo del “SI” su tutti i quesiti: ( Nucleare, Acqua pubblica e Legittimo Impedimento).
Riflessione anche sul dato nazionale ( oltre il 57% di affluenza), quello regionale (il 50,3%) e,nello specifico,quello della provincia di Cosenza ( il 52,65%). Poi il dato plebiscitario, afferente ai “SI”, di particolare valenza, con l’oltre il 94 % sui singoli quesiti.
Un successo al quale i Verdi, sia a livello locale che nazionale, hanno contribuito in maniera determinante, unitamente ai Comitati, alle Associazioni ambientaliste ed alle forze politiche che dal primo momento si sono schierate a sostegno delle ragioni del “SI”.Cioè della responsabilità, del progresso sostenibile, del futuro energetico e della difesa del cosiddetto ‘Bene Comune’.
Nel corso della Conferenza Stampa sarà operato un collegamento con Angelo Bonelli- Presidente nazionale dei Verdi per la Costituente Ecologista e Civica.
Al tavolo dei lavori della Conferenza Stampa siederanno:Mario Giordano ( Consigliere provinciale e Commissario regionale dei Verdi; Aurelio Morrone ( Componente dell’Ufficio di Presidenza nazionale e Commissario regionale dei Verdi);Ortensio Longo (Coordinatore del Comitato Cittadino dei Verdi ).All’Evento prenderanno parte altri esponenti, militanti e simpatizzanti dei Verdi dell’Organismo regionale,del Comitato cittadino e del territorio provinciale.
“Benvenuto Quorum, grazie Democrazia. Grazie Italia”!Così il Presidente dei Verdi, Angelo Bonelli, ha inteso salutare il Quorum per il “SI” ai quattro quesiti referendari. “Siamo felicissimi – ha significativamente dichiarato Bonelli – perchè è stata una vittoria ed un’affermazione straordinaria per la democrazia e per l’Italia”.
Questo post é stato letto 22180 volte!