Questo post é stato letto 35200 volte!
Venerdì 12 dicembre alle ore 17.00, negli spazi dell’Auditorium Antonio Guarasci di Cosenza, si terrà il convegno giuridico “I requisiti generali per la partecipazione alle gare di appalto. Le novità introdotte dal Decreto Legge n. 90/2014”.
L’evento – patrocinato da Regione Calabria, Provincia di Cosenza, Città di Cosenza, Ordine degli Avvocati di Cosenza, Ordine degli Ingegneri di Cosenza, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cosenza, Camera di Commercio di Cosenza, Azienda Ospedaliera di Cosenza – apre la programmazione dell’Associazione “Centro Sudi C.A.P – Contrattualistica & Appalti Pubblici”.
L’Associazione presenterà, con taglio operativo, le novità introdotte dalla recente decretazione d’urgenza in materia di appalti pubblici. Si discuterà, in particolare, sulle modifiche al Codice degli Appalti apportate dal Decreto Legge n. 90/14 (conv. con L. n. 114/14), in tema di estensione del soccorso istruttorio e possibilità di integrazione delle dichiarazioni da presentare per la partecipazione alle gare.
Il dibattito, indirizzato ad enti pubblici, imprese e tecnici del settore, sarà animato da interventi di professionisti di rilievo, tra i quali il Prof. Avv. Angelo Piazza, docente universitario e avvocato amministrativista del Foro di Roma.
Previsti, altresì, i saluti dell’Avv. Oreste Morcavallo, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Cosenza, dell’On.le Mario Oliviero, Presidente Regione Calabria, dell’Arch. Mario Occhiuto, Sindaco Comune di Cosenza e Presidente Provincia di Cosenza, del Dott. Klaus Algieri, Presidente Camera di Commercio di Cosenza e del Dott. Andrea Manna, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cosenza.
La partecipazione è gratuita e dà diritto al riconoscimento di crediti formativi per Avvocati, Ingegneri e Commercialisti.
IL CENTRO STUDI C.A.P. – CONTRATTUALISTICA & APPALTI PUBBLICI è un’associazione senza scopo di lucro, di nuova formazione, costituita dagli Avv.ti Anna Leone, Michela Grandinetti, Michele Arnoni e Tommaso Arnoni. Ha sede in Cosenza ed ha per oggetto il perseguimento di finalità formative e, in particolare, la promozione e lo sviluppo dello studio e della ricerca giuridica nel campo degli appalti e dei contratti pubblici. Le attività sono indirizzate a tutti gli operatori del settore, sia pubblici sia privati, al fine di sensibilizzare i soggetti interessati ad un confronto costruttivo sulla materia e sulle variegate problematiche ad esse inerenti.
Questo post é stato letto 35200 volte!