Questo post é stato letto 25550 volte!
Si festeggia oggi la giornata nazionale dedicata alla bicicletta.
L’Ente Parco Nazionale della Sila con l’Associazione Mtb Gran Bosco d’Italia di San Giovanni in Fiore, in occasione della seconda Giornata nazionale, organizzata dal Ministero dell’Ambiente insieme all’Anci e alla Federazione ciclistica, hanno dato vita ad un’escursione in bicicletta sulla pista ciclabile di Lorica che parte da contrada Cavaliere per estendersi su circa 3 chilometri attorno al lago Arvo, in un suggestivo contesto ambientale.
Sarà una giornata all’insegna dell’ecologia e della mobilità sostenibile. Quest’anno la festa è dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia. L’Ente Parco ha messo a disposizione dei partecipanti delle biciclette mountain bike.
L’evento nazionale è stato inaugurato a Roma con il taglio del nastro, ai Fori Imperiali, affidato al ministro dell’Ambiente, Stefania Prestigiacomo, e all’assessore all’ambiente del Comune di Roma, Marco Visconti. C’erano tutti gli ingredienti tricolore, dall’inno di Mameli, ai palloncini verdi, bianchi e rossi, alle biciclette con il telaio con la bandiera italiana in sella alle quali è salito il ministro e i sindaci premiati percorrendo un tratto dei Fori tra la folla e le acrobazie dei cicloamatori.
Questo post é stato letto 25550 volte!