Questo post é stato letto 29620 volte!
Giorno 6 Aprile 2011 alle ore 9:00 presso l’Università della Calabria in aula Caldora si svolgerà il seminario su “Windows Phone 7: Creazione applicazioni e videogames con XNA e Silverlight”, relatore Davide Luzzu, Ui Designer-Microsoft Student Evangelist (Italia Team), SIlverlight & WPF Consultant.
L’evento è organizzato dall’Asi-Unical in collaborazione con i Microsoft Student Partner dell’Università della Calabria, Marco Capogrosso, Maria Laura Papasergio e Rosaria Triestino, patrocinato dalla Facoltà di Ingegneria e dal Consiglio degli Studenti.
L’evento avrà una durata di 4 ore, le prime due saranno incentrate su XNA e il restante su Silverlight. Nel pomeriggio i partecipanti al seminario potranno usufruire di uno spazio ludico dove scoprire i nuovi devices WP7 con le loro nuove feature. Sarà presente una zona dove i partecipanti potranno scaricare software gratuiti dal servizio dreamspark, i partecipanti potranno conoscere il servizio Student To Business per la presentazione del proprio CV per entrare nel mondo del lavoro e inoltre i presenti avranno la possibilità di giocare con le ultime tecnologie Microsoft: la fantastica XBox 360 con kinect. Al termine della giornata verrà assegnata ad uno dei partecipanti un fantastico premio tecnologico Microsoft.
Il seminario tratterà delle tecniche per costruire un’applicazione in poco tempo sulla piattaforma Silverlight e un videogioco su XNA. Il Windows Phone 7, nuovo sistema operativo mobile ci permette di navigare tra le funzioni e le applicazioni con fluidità, supporta il multitouch, gli schermi capacitivi e inoltre gestisce gli account dei maggior social network come facebook e twitter. Questo nuovo sistema operativo ha aperto un nuovo mondo alla programmazione con la nascita di nuovi sbocchi lavorativi. Microsoft ha rilasciato Windows Phone developer Tools, un pacchetto gratuito, grazie al quale gli sviluppatori ma anche semplici appassionati del settore possono creare facilmente applicazioni e giochi per il Windows Phone 7.
L’obiettivo di questo seminario è principalmente coinvolgere gli studenti mostrando loro prospettive di lavoro differenti, oltre che a rendere visibile la semplicità e la praticità di queste nuove tecnologie. In questo seminario parleremo delle opportunità che sono gratuite solo per gli studenti dalla fase di sviluppo alla pubblicazione e vendita delle applicazioni, attraverso i canali gratuiti forniti agli studenti. Verranno rilasciati l’attestato di partecipazione e gadget.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.asiunical.org o scrivere a pr@asiunical.org
Per iscriversi al seminario basta andare sul sito www.asiunical.org e cliccare su iscriviti al seminario.
Il seminario sarà anche in diretta streaming su www.asiunical.org .
Questo post é stato letto 29620 volte!