Questo post é stato letto 27520 volte!
Dopo il doveroso e immediato giro di visite istituzionali avviato a seguito del suo insediamento alla guida della Camera di Commercio di Cosenza, il presidente Klaus Algieri incontra nuovamente il Prefetto di Cosenza, Gianfranco Tomao, il Questore Luigi Liguori, il Comandante provinciale dei Carabinieri, Giuseppe Brancati, e il Comandante provinciale della Guardia di Finanza, Giosuè Colella.
Questa volta, l’incontro si terrà domattina, giovedì 19 febbraio 2015, alle ore 10.30, nella sede dell’Ente camerale di Cosenza alla presenza dei componenti della Giunta guidata da Algieri. Con l’occasione si illustrerà un primo bilancio delle iniziative economiche e istituzionali avviate dalla Camera per sostenere le piccole e medie imprese della provincia cosentina, ma anche per fornire i primi risultati di quanto riscontrato nei primi sei mesi di attività attraverso l’opera di trasparenza incluse nel progetto Open Camera, fortemente voluto da tutti i componenti che sostengono questa Presidenza.
L’incontro di domani vuole rappresentare anche un momento di partenza delle attività a sostegno della legalità, del rispetto delle regole per una concorrenza leale e delle azioni di contrasto ai fenomeni criminali della corruzione, della contraffazione, dell’usura e delle estorsioni a commercianti e imprenditori attraverso la pratica della richiesta del pizzo.
Una disponibilità e una collaborazione fattiva che il presidente Algieri vuole rafforzare con i rappresentanti dello Stato per tutelare gli interessi sani presenti nella provincia cosentina. Un disegno di governance del territorio e di sviluppo unitario che vuole mettere a punto un coordinamento effettivo degli interventi a favore di cittadini, imprenditori e consumatori.
Questo post é stato letto 27520 volte!