Questo post é stato letto 24470 volte!
Si svolgerà oggi, martedì 29 Maggio 2012, a partire dalle 17, una giornata paralimpica, all’insegna di esibizioni sportive per le discipline di pallacanestro in carrozzina, tennis tavolo, tennis e tiro con l’arco. All’evento, promosso dall’ AIDA (Associazione Italiana Diversamente abili), CONI, FISDIR (Federazione Italiana Sportiva per la Disabilità Intellettiva e relazionale), CIP(Comitato Italiano Paralimpico) e FIPIC ( Federazione Italiana Pallacanestro In Carrozzina), sarà presente il Campione Mondiale Marcello Mondello per il tennis, il Campione Italiano di tiro con l’arco, Pasquale De Masi e per il tennis Enrico Magnelli.
Il programma della giornata prevede, inoltre, esibizioni lungo percorsi motori di destrezza. Alle 18, poi, come da calendario, si terrà, presso la sala del CONI provinciale di Cosenza , un convegno sul tema “Sport Terapia per Disabili”, al quale interverranno relatori appartenenti ai vari enti.
“ E’ con estremo piacere e con grande soddisfazione- dice la Delegata Regionale Fisdir Calabria, Tina Spizzirri Marzo, che ospitiamo a Cosenza, insieme al Coni provinciale di cui faccio parte, sia l’Aida che, soprattutto, la Fipic, consorella della Federazione che rappresento”. “ L’intento comune – continua Tina Spizzirri Marzo- è quello di divulgare un ulteriore disciplina sportiva sul territorio provinciale al fine di poter sperimentare per i nostri atleti, altre abilità. Competenze queste, che si potranno tradurre in abilità sportive specifiche della disciplina”.
“Un ringraziamento- conclude la Delegata regionale Fisdir- lo porgo al Commissario straordinario Cip Calabria, Cav.Francesco Emanuele, che con grande senso di responsabilità guida e sostiene sempre e comunque la promozione sportiva sul territorio calabrese. Ringrazio, inoltre, il l referente tecnico Fisdir, prof. Stefano Muraca, sempre attento e disponibile, nonché Antonio Cairo, Presidente regionale dell’Ente di promozione sportiva CSEN, che collabora con questa Delegazione ormai da diversi anni”.
Questo post é stato letto 24470 volte!