Coriolano Martirano sarà cittadino onorario di San Marco Argentano (CS)

Questo post é stato letto 22930 volte!

comune san marco argentano

Martedì 21 Giugno alle ore 18, presso la sala consiliare del Comune di San Marco Argentano, si terrà la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria al prof. Coriolano Martirano.

L’alto riconoscimento comunale, fortemente voluto da tutta l’amministrazione, è concesso all’illustre studioso per i particolari meriti acquisiti in campo culturale con opere di alto valore, per essere socio onorario del Centro Studi Normanno-Svevo, per aver svolto intense attività di ricerca e lavorative nel territorio di San Marco Argentano, nonché per essere omonimo e diretto discendente del XXV Vescovo della locale Diocesi.

L’iniziativa di concedere la cittadinanza onoraria al giornalista, scrittore e ricercatore Coriolano Martirano è stata avviata 100 giorni addietro con la delibera di giunta comunale n° 35.

Dopo la necessaria autorizzazione della Commissione Affari Generali e Istituzionali, è seguita la delibera consiliare n° 8 del 29 aprile scorso, approvata all’unanimità dalla massima assise del Comune di San Marco Argentano, con cui si concedeva la cittadinanza onoraria all’illustre letterato.

Molti gli ospiti che arriveranno da tutta la provincia nella cittadina normanna per assistere alla cerimonia di consegna, che avverrà da parte del sindaco Alberto Termine per come richiesto dal protocollo cerimoniale.

Si registrano già le presenze di molte autorità civili, militari e religiose del posto, nonché dei club Rotary di Cosenza e San Marco Argentano, del Centro Italiano Femminile, dell’Associazione Nazionale Carabinieri, dell’artista Edoardo Bruno e del Centro Studi Normanno-Svevo di San Marco Argentano.

Ma anche di organizzazioni politiche e di tantissime associazioni laiche e religiose del territorio che prenderanno attivamente parte alla cerimonia. I lavori saranno condotti dalla presidente del Consiglio Comunale e della Commissione Pari Opportunità, Leonilda Artusi.

Questo post é stato letto 22930 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *