Questo post é stato letto 26110 volte!
Una grande intuizione politica in un momento di grande fermento in tutti i territori della Sibaritide.
E’ stato unanime e convinto il consenso, dimostrato e motivato con entusiasmo dai sindaci e dagli amministratori presenti sabato 14 marzo 2015 nella Sala degli Specchi del Castello Ducale di Corigliano, per la prima riunione di quella che è destinata ad essere d’ora in avanti l’ASSEMBLEA PERMANENTE ED ITINERANTE DEI SINDACI DELLA SIBARITIDE, promossa dal Sindaco Giuseppe GERACI.
Erano presenti i sindaci di Rossano ANTONIOTTI, Trebisacce MUNDO, Vaccarizzo Albanese POMILLO, San Giorgio Albanese GABRIELE, San Cosmo Albanese AZZINARI, Cariati SERO, Terravecchia SANTORO, Mandatoriccio DONNICI, S. Demetrio Corone MARINI, Paludi BALDINO, Longobucco STASI, Terranova da Sibari LIRANGI, Francavilla Marittima VALENTE, Roseto MAZZIA, Nocara TREBISACCE, Crosia RUSSO e gli assessori GROSSO e PETROSINO di Cassano allo Jonio e FALABELLA di Villapiana.
All’incontro odierno, coordinato da Lenin MONTESANTO, erano presenti anche il Presidente del Consiglio Comunale della città ospitante MAGNO, il consigliere provinciale delegato ai trasporti BRUNO, il Presidente del COTAJ FALSETTA e diversi assessori e consiglieri comunali di Corigliano.
All’unanimità dei presenti, è stato concordato che l’Assemblea avrà sede a Corigliano presso il Castello Ducale, quale comune promotore e più grande e che le riunioni, a cadenza mensile, saranno itineranti nei diversi comuni che, di volta in volta, si candideranno ad ospitarle.
Per la prossima, seconda riunione sono state accolte le proposte, rispettivamente avanzate dal Sindaco di Trebisacce Francesco MUNDO, di tenere l’assemblea nell’alto jonio e, dal Sindaco di Mandatoriccio Angelo DONNICI, di discutere, come prima questione territoriale aperta, dell’emergenza sanità.
Questo post é stato letto 26110 volte!