Questo post é stato letto 32290 volte!
di Cristian Fiorentino
Scattata la preparazione estiva del nuovo Corigliano calcio 2015- 2016. Il gruppo di mister Cipparrone si è ritrovato al “Santa Maria ad Nives” di Schiavonea per iniziare le sedute di allenamento in vista della prossima annata agonistica.
Per l’organico biancazzurro presenti i già ingaggiati De Luca, Catalano, De Pantis, Scarlato, Baulè, Bruno, Basile , Brillante, Tuoto, Barilari, Sarli e gli ultimi arrivati Lappanese e Casciaro. Per il club coriglianese su tutti patron Guccione, i vice Famigliulo, Pasqua e Elmo, il sempre verde segretario Gallo, il team manager Pirozzi e il ds Pettinato.
Prima di iniziare a sudare, saluti e sprono dei dirigenti e dialogo tra trainer e giocatori per gettare le basi del lavoro ed andare a caccia della miglior condizione. A bordo campo anche il presidente del consiglio comunale Magno che ha armonizzato il transito tra vecchia e la dirigenza. Avvocato Magno che si sta adoperando anche per i lavori dello stadio “Città di Corigliano” al fine di restituire un nuovo aspetto alla struttura dopo le fatiche investite dagli “Skizzati-Group”.
Si mira a sveltire i tempi degli interventi in vista della prima di coppa Italia in scaletta per fine mese per cui si attendono gironi e calendari. Il collettivo, frattanto, attuerà la prima parte di allenamenti sul sintetico marinaro grazie anche all’intesa e alla cooperazione con la scuola calcio “Forza Ragazzi”. Accordo rintracciato, per ovviare alla circostanza e per cui la società biancazzurra ha voluto esprimere gratitudine per la cooperazione il presidente Guerriero.
Entusiasmo galoppante tra tifosi e sportivi e neanche a dirlo tra gli “Skizzati- Group”, presenti e non, per le ambizioni e gli impegni presi dalla neo nata dirigenza per edificare lo staff di spessore. Sempre sagace l’agente coriglianese Fifa Pettinato ancora alle prese con altre piste di mercato tra cui quelle che portano al parco juniores ma non solo. Presenti alla prima diversi under da valutare e in arrivo altri già in odor di firma. Tra gli altri anche l’under Caputo.
Da stabilire anche le amichevoli tra cui quella contro il Cosenza dopo il rinnovo dei patti d’amicizia e sinergie col presidente Guarascio.Vola, intanto, la campagna abbonamenti mentre la società è al lavoro su mille altri aspetti da perfezionare.
Questo post é stato letto 32290 volte!