Corigliano Calabro, lo scrittore Algieri presenta i racconti di “Forse non torno”

Questo post é stato letto 44820 volte!

Ci sono cinque storie, narrate con equilibrata cura per il dettaglio e una certa attenzione per le abitudini popolari, che parlano di giovani meridionali che decidono di partire o di restare.

Questo è il filo rosso che guiderà i lettori di “Forse non torno”, prima opera libraria del giovane talento calabrese Giovanni B. Algieri, edito da Falco Editore.

Il libro sarà presentato in prima assoluta nella suggestiva cornice del Castello Ducale di Corigliano Calabro (CS), all’interno di un evento appositamente creato per dar voce ai protagonisti dei cinque racconti inclusi nel romanzo. L’appuntamento, aperto gratuitamente a quanti vogliono ascoltare ciò che è meravigliosamente racchiuso nel libro, si terrà alle ore 21.30 di domani, mercoledì 20 agosto 2014.

Per l’occasione, alcuni amici dello scrittore, gli attori Ester Pantano, Monica D’Antonio e Gianni Gallina, declameranno alcuni brevi brani letterari, intervallati dal canto di Francesco Agrippino e dalle musiche eseguite alla chitarra e al pianoforte dal maestro Salvatore Pucci. Tre le letture interpretate dagli attori, estratti dai brani “La valigia gialla”, “L’Isola dei Passanti” e l’”L’ultimo caffè”, alternati dall’esecuzione di brani musicali.

All’interno della presentazione, ad incorniciare l’intervento dell’autore e dell’editore del libro, sono stati previsti dei brevi monologhi sulla storia della comunità italiana a Londra, sulla nuova dittatura venezuelana e sul patto generazionale e sulla lotta generazionale. “Forse non torno” è un romanzo che si legge con piacere e facilità. Il libro di Algieri, presto nelle librerie e nei punti vendita autorizzati, è acquistabile on line nella versione eBook, attraverso i canali di Mondadori Store, Amazon e BookRepublic. Si può già acquistare la versione cartacea con IBS e Falco Editore.

Questo post é stato letto 44820 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *