Coppa della Nevi, vince la 21^ edizione la A112 dei siciliani Ippolito

Questo post é stato letto 5230 volte!

È stato l’equipaggio Ippolito-Ippolito, su una Antobianchi A112, ad aggiudicarsi la 21^ Coppa delle Nevi, svoltasi a Laino Borgo.

L’ evento, che ha visto la partecipazione di circa 40 auto provenienti da tutto il Sud Italia, è stato organizzato da ASA Castrovillari, in collaborazione con ACI Cosenza, è valido come 1° round dello Challenge Regolarità Centro Sud e 6° memorial Vittorio Minasi.

Tra i più attesi del panorama automobilistico del territorio, è stato patrocinato dai comuni di Laino Borgo, da cui la gara è partita, Laino Castello, Mormanno, Rotonda, Viggianello e Castelluccio e dalla Regione Basilicata oltre che dal Parco del Pollino e da ACI storico e ACI Sport.

Gli Ippolito, piloti top della regolarità, hanno preceduto i vincitori della scorsa edizione, l’equipaggio Renna-Balsamo.

Da Laino Borgo a Castelluccio Superiore, la vettura ha percorso ben 90 km nella gara di regolarità.

I vincitori, provenienti da Campobello di Mazara, hanno fatto una gara praticamente perfetta, con soli 99 centesimi di penalità su 26 prove, portando a casa un ottimo risultato e vantando una bella performance.

Al termine della gara, i sindaci dei comuni ospitanti ed il presidente di ASA Castrovillari, Massimo Minasi, si sono detti soddisfatti della riuscita della manifestazione sportiva.

 

 

Questo post é stato letto 5230 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.