Convocato Consiglio Federale MpA a Roma

MPA-Cosenza

Questo post é stato letto 22310 volte!

MPA Cosenza
MPA Cosenza

Credo che al prossimo Consiglio Federale MpA convocato a Roma il 22 novembre ci si giochi tutto, forse è l’ultima occasione di rilancio del Movimento.

Non ci sarà più altra possibilità per dimostrare ciò che lo stesso vuole essere e soprattutto “cosa” devono rappresentare i tanti che come noi hanno creduto nell’Autonomia e Responsabilità e dato tutto se stessi per realizzare un riscatto sociale ed economico dei territori e gente del Sud.

Chi fa parte del Consiglio ha una grossa responsabilità, non la sprechi, non deluda ancora quanti hanno combattuto clientele, affarismo ed avversato coloro che hanno fatto della politica solo una realizzazione personale.

Volgete al nuovo, ribaltate l’immobilismo ed ignavia esistente, siate protagonisti di una rottura netta con il vecchio metodo che privilegia i nominati non per merito ma per casato e fedele affiliazione.

Non si tratta di escludere alcuno, bensì di dare possibilità e far emergere coloro che animati da sola passione per la propria terra hanno fame e sete non di potere e poltrone ma di giustizia ed equità, che hanno forza e coraggio per farsi carico dei tanti e mai risolti problemi e difficoltà dell’intero popolo meridionale su cui tanti hanno lucrato e poco o niente hanno realizzato.

Gli occhi di molti, ormai, non hanno più luce, spenti nell’agognata e mai sopita speranza, altri e tanti nella disperazione ed inganni timorosi di sperare ancora, altri ancora increduli, delusi e disillusi non osano pensare ad un altra vita ed un altro futuro.

A voi la possibilità di un segno, un alito che ravvivi quell’ormai lumicino che se vorrete potrà riaccendere e ravvivare progetti e speranze e dar corso ad un’altra e nuova storia, il riscatto dei vinti.

Se così non sarà, molti non staremo più a combattere per il nulla; idealità e passione vi daranno libertà non per essere eroi ma semplicemente per fare il vostro dovere, decidete se volte rappresentare voi stessi, il potere, la casta o i terroni.

Aspetteremo gli esiti, ma non per molto, il tempo è finito.

Buon lavoro ed auguri al Sud.

Raffaele Papa
Coord. Prov. Cs MpA

Questo post é stato letto 22310 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *