Questo post é stato letto 22370 volte!
Ci siamo, Giovedì 25 Ottobre, presso il Teatro Sybaris di Castrovillari, si terrà la VI Edizione del Premio Internazionale di Poesia “Città di Castrovillari – Pollino” – Biennale. L’evento, che gode del Patrocinio gratuito dell’Amministrazione Comunale di Castrovillari, si svolgerà sotto l’Egida della Proloco di Castrovillari, della Fondazione FIELD Calabria e del Gruppo Editoriale MagnoliArte.
Un particolare ringraziamento anche alla CIT Studio di Castrovillari, che ha curato l’allestimento del sito web ed ha contribuito alla diffusione del Bando su tutta la rete mondiale specializzata nel settore Letteratura. Alla manifestazione è prevista la partecipazione dei primi tre classificati per ogni sezione (Poesia Singola Inedita, Silloge Inedita, Libro edito), nonché quella dei segnalati dalla Giuria attraverso una Menzione Speciale ed una Menzione di Merito.
Ai vari vincitori, che giungeranno da molte città italiane, da Nord a sud, nonché dall’Estero, sarà offerto un contratto editoriale con la MagnoliArte, che prevede la pubblicazione gratuita di ogni Opera Inedita giunta al primo posto. La premiazione avrà inizio alle ore 18 e vedrà la partecipazione straordinaria di alcuni studenti della Scuola Superiore di Musica “F. Cilea”, e precisamente: Michele Motta (Flauto), Iole saraceni, Gaia Cucci, Rossana Tedeschi, Lucia Francesca Ferrara, Gessica Maceri e Marianna Palma (Canto); ospite d’Onore la Soprano Sindy Gutierrez dal Messico.
Tutta la manifestazione sarà coordinata dal Dr. Franco Maurella, giornalista de Il Quotidiano della Calabria, coadiuvato dalla Prof.ssa Mariassunta Falcone, e integralmente ripresa da Telecassano. I lavori saranno conclusi dal M° Leonardo Saraceni, fondatore del premio, e dal Sindaco di Castrovillari, l’Avv. Mimmo Lo Polito.
Questo post é stato letto 22370 volte!