Questo post é stato letto 12660 volte!
I “METALLO”, UN COGNOME, UNA STORIA, UN DESTINO.
IL CAV. DELL’ANCRI PASQUALE GIARDINO CONSEGNA IL “PREMIO IMPRESA” AL GIOVANE IMPRENDITORE MARIO METALLO.
Dietro ogni cognome c’è la propria storia, ma anche il proprio destino. E il destino ha voluto che lo stesso giorno di 17 anni fa, esattamente il “7 dicembre”, data in cui ricorre l’Anniversario della morte di Dario Metallo, imprenditore appartenente alla storica famiglia attiva nel settore petrolifero da ben quattro generazioni, quelle origini fossero richiamate in vita attraverso il “17° Premio Nazionale Cultura Impresa”, assegnato sabato “7 dicembre 2024”, per la categoria “Impresa”, al giovane imprenditore figlio di Dario, Mario Metallo.
A consegnare il Premio il Cav. Pasquale Giardino, Responsabile del Cerimoniale e Ufficio Stampa con delega alla “Solidarietà” dell’ANCRI – Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana – sez. di Cosenza, intitolata al Cav. Uff. MARIO METALLO, scomparso nel 1996.
Giardino, durante la consegna del riconoscimento al giovane imprenditore Mario Metallo, ha definito “METALLI PREZIOSI” le quattro generazioni, a partire dal CAPOSTIPITE Cav. Domenico Metallo, bisnonno, seguito dal Cav. Uff. Mario Metallo, nonno, e dal Cav. Uff. Dario Metallo, padre del giovane Mario, che incarnano valori personali, resilienza e storie di cultura imprenditoriale, il tutto in un equilibrio emozionale.
L’evento, che si è svolto presso il Cinema Teatro Garden di Rende, è stato diretto e organizzato da Carlo Franzisi, Presidente di UNSIC Cosenza e Cavaliere dell’ANCRI, che vanta una carriera straordinaria con i suoi 40 anni di attività dedicati alla crescita economica e sociale della Calabria e racchiusi nel suo celebre libro “Fare Futuro”.
Tra gli altri premiati Valerio Giacoia (Comunicazione), Arcangelo Badolati (Sezione Aurora Luzzi), il Magistrato Antonio De Bernardo (Legalità), Peppino Mazzotta (Arte e Spettacolo) e la cantante Gerardina Trovato (Carriera).
Alla manifestazione hanno partecipato, altresì, il Presidente dell’ANCRI di Cosenza Cav. Uff. Angelo Cosentino, il Consigliere Sezionale dell’ANCRI Giacomo Ferlaino e il Cav. Sandro Frattalemi, socio ANCRI.
Questo post é stato letto 12660 volte!