Questo post é stato letto 18550 volte!
<<Le risorse umane rappresentano un asset fondamentale per le imprese, un fattore di competitività su cui investire in tutti i settori. Implementare un sistema sulle competenze da rendere immediatamente fruibile è un modo per arricchire il patrimonio di un territorio, in questo caso la Calabria, e del sistema economico e sociale in generale>>.
Il Presidente di Confindustria Cosenza Renato Pastore anticipa, così, i temi che saranno trattati oggi alle 17,00 in Confindustria Cosenza quando verrà presentato il “Sistema regionale delle competenze”, progetto dell’Assessorato regionale alla Cultura che collega il mondo del lavoro con il capitale umano della regione.
Nel corso dell’incontro verrà illustrata la creazione della “Banca dati regionale delle competenze” che dovrà essere animata dagli stessi attori del soggetto, sopratutto imprenditori, diplomati e laureati.
Sarà anche l’occasione per l’Assessore regionale all’Istruzione e Cultura Mario Caligiuri, che trarrà le conclusioni dell’incontro, per illustrare le politiche sullo sviluppo culturale e sociale avviate dalla Giunta regionale e le varie iniziative in itinere di potenziamento delle scuole e delle università, sottolineando il collegamento col mondo del lavoro.
Dopo i saluti di Renato Pastore, presidente di Confindustria Cosenza, Mimmo Barile, presidente della Fondazione Field e Giuseppe Gaglioti, presidente della Camera di Commercio di Cosenza, interverranno Massimiliano Ferrara e Bruno Calvetta, rispettivamente Direttori Generali del Dipartimento Cultura e Direttore Generale Dipartimento Formazione della Regione Calabria e la responsabile dell’animazione territoriale della Fondazione Field Caterina Nano. Concluderà l’Assessore Caligiuri.
Questo post é stato letto 18550 volte!