Confindustria Cosenza, convegno su “La Riforma del mercato del lavoro: istruzioni per l’uso”

confindustria-cosenza

Questo post é stato letto 20090 volte!

confindustria cosenza

Le innumerevoli novità introdotte nel mondo del lavoro dalla cosiddetta “Riforma Fornero”, sia per quanto attiene gli aspetti prettamente normativi che per quelli più operativi e gestionali, verranno illustrate nel corso del seminario che Confindustria Cosenza ha organizzato per martedì 13 novembre, con inizio alle ore 9.30, nella propria sede.

Con un taglio squisitamente pratico sarà presentato, alle aziende ed agli operatori del settore, il quadro complessivo delle novità attraverso una panoramica generale della norma ed un’analisi particolare riferita ai temi della flessibilità in entrata (apprendistato, contratto a termine, lavoro intermittente e autonomo, contratti a progetto, etc.) ed in uscita (dimissioni, licenziamento, nuovi ammortizzatori sociali, etc.).
Il contesto normativo è stato ulteriormente implementato dalle decisioni delle parti sociali che, attraverso lo strumento degli accordi interconfederali, hanno integrato il quadro legislativo per avvicinarlo alle esigenze delle imprese e dei lavoratori.

Dopo i saluti dei Presidenti di Confindustria Cosenza Renato Pastore e di Ance Cosenza Natale Mazzuca, interverranno il Responsabile Lavoro e Relazioni Industriali di Confindustria Cosenza Pierpaolo Mottola ed il Direttore della Direzione Territoriale del Lavoro di Cosenza Giuseppe Cantisano. Modererà i lavori il Direttore di Confindustria Cosenza Rosario Branda.

Il seminario “La Riforma del Mercato del Lavoro: istruzioni per l’uso” intende porsi come utile strumento di confronto e sarà aperto al dibattito ed ai quesiti dei partecipanti.

Questo post é stato letto 20090 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *