Questo post é stato letto 32640 volte!
CSC Calabriacentro servizi promosso da Confcooperative Calabriarinnova gli organi sociali eleggendo alla guida dell’impresa Giuseppe Grillo ( Presidente Confcooperative Unione Provinciale di Vibo Valentia) con delega ala settore amministrativo, contabile e fiscale, Carmelo Basile (Presidente Unione Provinciale Reggio Calabria) con delega allo sviluppo di progetti innovativi e di green economy, Piero Franco Mendicino (Direttore Confcooperative Unione Regionale dellaCalabria) con delega alla direzione operativa, gestionale ed alla rappresentanza per specifici atti. La nuova governance si è distinta da sempre per il valido contributo, costituito dalle loro professionalità, reso per lo sviluppo della cooperazione.
“La base sociale attenta alle questioni gestionali del centro servizi ha richiesto un cambiamento nella struttura di governo dello stesso e ciò ha portato alla designazione di un consiglio di amministrazione che possa indirizzare l’impresa per una direzione e gestione ottimale delle risorse, nella convinzione che nella guida di una impresa gli esempi di chi è deputato alla governance sono ottimi stimoli, valgono da modello per chi vi opera ed aumentano la fiducia della base societaria.
Un equilibrio, questo, che richiede fiducia reciproca tra le due anime (governance e base sociale) e un costante rapporto dialettico. Una impresa efficiente ha un modello di governance che è il riflesso della volontà di far crescere l’efficienza strategica e di rafforzare le attività innovando e differenziando, ponendo costante attenzione e considerazione alle esigenze dei soci… dichiara il neo eletto amministratore Piero Franco Mendicino nella sua qualità di direttore della Confcooperative Calabria, il quale continua affermando che “…CSC rinnova la governance perché vuole valorizzare tutta la sua professionalità e la qualità della sua struttura. Grazie ad una fitta rete di professionisti e consulenti ramificata su tutto il territorio nazionale è in grado di garantire una consulenza societaria completa e specialistica con lo scopo di semplificare ai cooperatori tutti gli adempimenti burocratici, fiscali o di gestione legati alla nascita e lo sviluppo di nuove attività”.
Al termine dei lavori raccogliamo la dichiarazione del neo eletto amministratore- Carmelo Basile-: “L’incarico che mi è stato affidato sarà svolto con responsabilità ed ispirato dagli stessi principi che utilizzo nella gestione della cooperativa Fattoria della Piana.
L’impegno sarà diretto a rafforzare il centro servizi, mutuandone all’interno l’efficienza propria di Fattoria della Piana, tenendo in piena considerazione il capitale umano e le esigenze dei soci, esigendo alti standard di qualità e funzionalità”.
Il Presidente neo eletto -Giuseppe Grillo- si dichiara: “… entusiasta ed orgoglioso della nomina ricevuta, una nuova sfida professionale e di servizio, supportato da un team coeso e responsabile saremo in grado di raggiungere risultati prestigiosi nell’interesse dei soci e per la gratificazione personale e professionale di chi vi opera. Una nuova responsabilità che si aggiunge all’impegno che da anni mettiamo al servizio del movimento cooperativo, per lo sviluppo locale e per la crescita economica del territorio”.
Questo post é stato letto 32640 volte!