Questo post é stato letto 34590 volte!
Stanno andando letteralmente a ruba i biglietti per l’unico concerto calabrese della prossima estate con il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, Marco Mengoni. L’esibizione si terrà, organizzata da Maurizio Senese della Esse Emme Musica, il 10 agosto, all’anfiteatro di Villapiana di Sibari, dove il giovane cantante andrà in scena per una delle tappe del suo “Essenziale tour”.
Reduce del successo incassato al recente Eurovision song contest, dove si è classificato settimo, Mengoni si sta preparando ad affrontare le ultime date dell’anteprima del tour che a partire da luglio lo porterà in tutta Italia, anche in Calabria con una sola data, a Villapiana, appunto. Si tratta del tour promozionale dell’ultimo album del vincitore di Sanremo, “Pronto a correre”, che contiene una serie di collaborazioni eccezionali: oltre a Gianna Nannini e Pacifico che hanno firmato “Bellissimo”, il brano presentato a Sanremo insieme a L’essenziale, nell’album compaiono altri nomi eccellenti a partire da Cesare Cremonini, che firma “La valle dei re”, ma anche Ivano Fossati, l’artista che forse più di tutto ha, da sempre, la massima stima di Mengoni.
Marco ha avuto il grande privilegio di conoscerlo, di collaborare e di ricevere in dono un suo brano: per la prima volta dopo il suo ritiro dalle scene, infatti, Fossati ha scritto per lui “Spari nel deserto”. Hanno, inoltre, collaborato importanti autori internazionali tra cui Tobias Gad, autore di riferimento per Alicia Keys e di “If I were a boy” per Beyoncé, che ha firmato per Mengoni “Non passerai”, Evan Bogart, autore per Jennifer Lopez e di Sos per Rihanna, Charlie Grant, storico autore di Def Leppard e Simply Red per “I got the fear”, Steve Robson, autore per grandi artisti come James Blunt, con cui Marco firma “Evitiamoci” e Mark Owen dei Take That, convinto sostenitore del progetto per cui firma, insieme a Mengoni, la title track “Pronto a correre”.
Mentre le prevendite proseguono a gonfie vele, gli organizzatori hanno pensato di predisporre anche dei pullman che partiranno da varie località appositamente per il concerto di Mengoni. Da Catanzaro, le partenze sono previste per le 15.00 del 10 agosto dall’ex Motel Agip; da Lamezia alle 15.30 da piazza Fiorentino; da Cosenza alle 16.00 da piazza Marconi. Per chi volesse usufruire del servizio, il costo è di 20,00 + il prezzo del biglietto. Sono previsti pullman anche da Siderno (per informazioni rivolgersi alla Diano viaggi).
I biglietti per assistere al concerto, si ricorda, avranno due ordini di prezzi: quello del settore gold, con 300 posti a sedere numerati a 46,00 euro e quello del posto unico a 29,90 euro. Per ulteriori informazioni e per conoscere la prevendita più vicina, basta contattare la Ticket Service Calabria, telefonando allo 0961/748016, oppure visitando il sito www.ticketservicecalabria.it.
Questo post é stato letto 34590 volte!