Questo post é stato letto 36540 volte!
Ieri i militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Cosenza hanno salvato un uomo impegnato nella ricerca di funghi nelle zone montuose del comune di Rovito (CS), improvvisamente colpito da un malore.
Provvidenziale è stato l’intervento dei militari del S.A.G.F., unitamente al personale del locale 118, attivati dall’allarme lanciato da un’altra persona che stava passeggiando, nei sentieri di montagna, insieme al malcapitato.
Il soggetto, accusando fortissimi dolori al petto, si è accasciato in un punto impervio a quota 1.110 metri, situato all’interno di un bosco, raggiungibile soltanto percorrendo strade sterrate.
Individuato l’uomo, in stato di difficoltà, i finanzieri hanno proceduto alla messa in sicurezza e all’accompagnamento dello stesso all’ambulanza, sita a valle del percorso, per il successivo intervento del personale medico.
I sanitari, nel fornire le prime cure, hanno accertato che il soggetto era stato colpito da infarto e ne hanno disposto il trasferimento d’urgenza presso la struttura ospedaliera di Cosenza.
La rapidità dell’intervento dei militari del S.A.G.F. e del personale del 118 ha permesso il salvataggio dell’infartuato.
In tali casi infatti le speranze di salvare la vita della persona infartuata sono legate alla tempestività delle cure mediche d’urgenza.
Questo post é stato letto 36540 volte!