Civita (CS), la maestra Dilla ha compiuto 100 anni

100 anni Civita

Questo post é stato letto 4180 volte!

Domenica Bruno, nota come “la maestra Dilla”, ha recentemente compiuto 100 anni ed è stata festeggiata dalla comunità di Civita, in provincia di Cosenza, con una sobria ma emozionante celebrazione del suo compleanno. La vedova Di Turi è stata una figura importante nella vita di molti ragazzi della zona per oltre quarant’anni, dedicandosi alla loro educazione con competenza, saggezza e tanto amore.

La sua lunga vita è stata caratterizzata da momenti difficili e tragici, ma grazie alla sua semplicità e alla sua salute robusta, la “maestra Dilla” ha saputo superare ogni ostacolo e raggiungere questo traguardo importante. Alla festa per il suo compleanno erano presenti i suoi figli, la nuora, i nipoti, i parenti e gli amici, nonché il primo cittadino di Civita, Alessandro Tocci, accompagnato dal vicesindaco e dal responsabile della Polizia Municipale.

Il sindaco Tocci ha sottolineato le eccelse virtù della maestra Dilla e ha espresso gli auguri più affettuosi da parte di tutta la comunità di Civita. La figura di questa educatrice è stata importante per molti ragazzi nel corso delle generazioni, fornendo loro un prezioso nutrimento per il cuore e la mente. La celebrazione del suo compleanno ha mostrato quanto sia importante mantenere viva la memoria delle persone che hanno segnato la nostra vita in modo positivo. Il primo cittadino ha voluto sottolineare:

“Con vivo compiacimento, le eccelse virtù della maestra Dilla che, conducendo una vita semplice e sana, ha saputo percorrere un così lungo cammino, superando momenti difficili e tragici. Alla dolce e saggia maestra nonnina – ha concluso il sindaco Tocci – gli auguri più affettuosi da parte di tutta la comunità di Civita.

In conclusione, la festa per il compleanno della “maestra Dilla” ha dimostrato il rispetto e l’affetto che la comunità di Civita nutre per le persone che hanno contribuito alla loro crescita. La figura di Domenica Bruno rimarrà a lungo nella memoria di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscere e imparare da lei.

 

Questo post é stato letto 4180 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.