Cifre da record per la Notte dei Musei fra suoni e visioni

laboratorio-di-arte-scenica

Questo post é stato letto 22730 volte!

laboratorio-di-arte-scenica
laboratorio-di-arte-scenica

Cifre da record per la Notte dei Musei fra suoni e visioni svoltasi sabato 18 maggio 2013 a palazzo Arnone, sede  della Galleria Nazionale di Cosenza.

Circa 2000 visitatori, dalle 20.00 a mezzanotte, hanno affollato le sale espositive e gli spazi del cinquecentesco edificio trascorrendo una piacevole serata fra musica, arti visive e teatro.

Le numerose presenze e un pubblico di tutte le età, fra cui tante famiglie con bambini e passeggini al seguito, testimoniano come la cittadinanza abbia voluto riconoscersi in un patrimonio culturale comune condividendolo in un contesto di festosa partecipazione.

Felice, quindi, l’intuizione della Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici della Calabria che ha proposto un programma capace di rispondere alle aspettative del pubblico.

Fabio-De-Chirico
Fabio-De-Chirico

Molto apprezzate tutte le iniziative: il vasto programma musicale presentato dal Conservatorio Stanislao Giacomantonio di Cosenza, partner storico dell’evento; i divertenti racconti di Tele(in)visione della Compagnia Libero Teatro; il laboratorio didattico di diagnostica per l’arte; le visite guidate fra le opere della Galleria, curate dagli studenti del Liceo Classico di Cosenza; il seminario, i video giochi  e le installazioni di Verde Binario. La performance del Laboratorio di arte scenica del Conservatorio ha aperto e chiuso questa straordinaria Notte dei Musei.

Questo post é stato letto 22730 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *