Questo post é stato letto 26380 volte!
Salutare il 2012 in montagna, tra vette imbiancate, camino e un bel cenone di San Silvestro. All’insegna dell’identità e nella magia del paesaggio del Pollino. Anche al Centro Turistico di NOVACCO si festeggerà il Capodanno. Tra riso di Sibari, lenticchie di Mormanno e vino rosso. Dolci tipici, Moscato e musica dal vivo. Un inizio di anno nuovo molto originale. – e proseguono le diverse iniziative natalizie programmate nel centro storico: tra cinema, musica, teatro, spettacoli, giochi e cultura. Gi eventi, sono già partiti la scorsa domenica 2 dicembre. E continueranno fino a DOMENICA 13 GENNAIO 2013.
Per il cenone serve la prenotazione entro DOMENICA 23. Tipico e variegato il menù. Si inizierà dall’antipasto NOVACCO con selezione di formaggi, salumi e verdure sott’olio della tradizione calabrese. Si procederà con i due primi: orecchiette rustiche con funghi porcini, noci e salsiccia e riso di Sibari mantecato con pancetta e caciocavallo. Si arriva al secondo con filetto di maiale Nero di Calabria con patate e verdure grigliate. Immancabile lo zampone accompagnato dalle lenticchie di Mormanno. Infine i dolci: cannaricoli e altri dolci tipici accompagnati dal Moscato Passito. La cena sarà accompagnata da un buon vino rosso.
Al via oggi, SABATO 8, con la “FESTA DELLA PERCIAVUTTA” per celebrare i produttori di vino locale e la tradizione. Ad impreziosire la giornata organizzata dalla Pro Loco “Sarucha”, ci saranno i tradizionali Mercatini di Natale con prodotti artigianali esposti in piazza Santo Lio. – La cultura sarà protagonista degli appuntamenti previsti nella sala consiliare. Due gli autori che presenteranno i loro libri. Vincenzo CURCI presenterà “IN SALUTE CON L’OLIO” GIOVEDÌ 20 alle ore 17. Antonio CALCAGNO, invece, “LE TRE CORONE” SABATO 5 GENNAIO 2013 alle ore 18. Francesco LAURITO presenterà invece il suo progetto “ROBOT” MERCOLEDÌ 19 alle ore 18. Sempre presso la sala consiliare è previsto un “INCONTRO 5 idee per Saracena” dal titolo “CONDIVIDIAMO PER NON MORIRE” GIOVEDÌ 27 alle ore 18.
Numerosi gli eventi ospitati Nell’Auditorium degli ORTI MASTROMARCHI.
CINEMA. – Tre gli appuntamenti pensati per gli appassionati dei film. DOMENICA 9 alle ore 21, DOMENICA 16 alle ore 19 e SABATO 22 alle ORE 17.30.
Senza dimenticare i più piccoli, sono due gli appuntamenti cinematografici a loro dedicati: SABATO 29 alle ORE 17.30 e DOMENICA 6 GENNAIO 2013 ci sarà la messa in onda di film per bambini.
TEATRO. – Tre gli spettacoli previsti nella programmazione natalizia. L’associazione TEATRO KM0 ha organizzato “TRA…VASI E VIZIETTI” che andrà in scena DOMENICA 23 alle ore 21.30, serata dedicata anche alla beneficenza e poi con “SETTA, OTTU, NOVI E DECIA”, DOMENICA 13 GENNAIO 2013 alle ore 21 salirà sul palco la compagnia Teatro Incanto con il quale si chiuderà con la programmazione natalizia. La Pro Loco ha curato la rappresentazione di “NATALE IN CASA CUPIELLO” VENERDÌ 28 alle ore 18.30. Previsti anche dei momenti ludico-didattici. VENERDÌ 21 ore 21.30 ci sarà una “TOMBOLATA NELLA CORRIDA” con Cecè and friends organizzata dalla Pro Loco Sarucha per poi proseguire la festa nel Kasbah Cafè. Mentre DOMENICA 30 alle ore 21 una lezione-spettacolo per grandi e piccoli “MATEMATICA…MENTE…DIAMO I NUMERI”. Musica. Due i concerti previsti. MERCOLEDÌ 26 alle ore 19, il complesso bandistico “S.LEONE – R.DIANA” suonerà “NOTIAMO IL NATALE”. VENERDÌ 4 GENNAIO 2013 alle ore 18 si potrà assistere al CONCERTO PER FIATI dell’orchestra MAGNA GRECIA.
Questo post é stato letto 26380 volte!