Questo post é stato letto 7360 volte!
Torna la ventitreesima edizione della Sagra della Patata di Lagarò.
È quasi tutto pronto per la ventitreesima edizione della Sagra della Patata a Lagarò Lupinacci, una caratteristica località nel comune di Celico. Questo evento enogastronomico, ormai diventato un appuntamento imperdibile, si terrà da venerdì 30 agosto a domenica 1 settembre, celebrando come sempre uno dei prodotti più amati del territorio: la patata della Sila.
Il programma dell’evento è ricco e variegato, ma al centro di tutto rimarrà sempre la regina della festa, la patata della Sila, che sarà preparata in innumerevoli modi, dalle ricette più tradizionali a quelle più originali. Tra i piatti più classici, non mancheranno le famose patate ‘mpacchiuse con cipolla rossa di Tropea e le patate con caciocavallo Silano. I visitatori potranno inoltre assaporare specialità come gli spiedini di patata, gli gnocchi di patata preparati al momento, la gustosa carne alla brace e il sempre apprezzato panino con salsiccia locale.
La sagra sarà arricchita dalla presenza di numerosi stand gastronomici, dove sarà possibile scoprire e degustare tante altre prelibatezze. Un appuntamento imperdibile per chi ama la buona cucina e desidera vivere un’esperienza autentica e gustosa dedicata a uno degli ortaggi più versatili e amati al mondo.
Ad allietare le serate ci sarà tanta buona musica, con concerti che animeranno l’evento ogni sera. La manifestazione prenderà il via venerdì 30 agosto alle ore 21:00 con “Daluma Summer Night”, una serata spettacolare caratterizzata da effetti speciali, schiuma party e animazione con ragazze immagine. Sabato 31 agosto, sempre alle 21:00, sarà il turno del concerto di Gianni Celeste, mentre la sagra si concluderà domenica 1 settembre, ancora alle 21:00, con l’esibizione di Samuel Malvaso.
Durante i tre giorni della manifestazione, gli stand gastronomici apriranno ogni mattina alle ore 10:00, offrendo degustazioni guidate e momenti di animazione di strada, accompagnati da musica popolare. Un appuntamento imperdibile sarà la diretta di sabato 31 agosto alle ore 13:00 con il gastronomo Piero Cantore.
La Sagra della Patata di Lagarò è un’occasione unica per trascorrere un weekend all’insegna del gusto e della convivialità, coccolati dall’eccellente gastronomia locale e dalla buona musica. Un evento perfetto per buongustai e amanti della tradizione, organizzato dall’associazione Gente di Lagarò, con il patrocinio del Comune di Celico.
Questo post é stato letto 7360 volte!