Castrovillari verso la settima tappa del 100° Giro d’Italia

giro d'italia castrovillari

Questo post é stato letto 23580 volte!

Inizia la preparazione per accogliere l’Arrivo e la Partenza della 7^ tappa del 100° Giro d’Italia che si muoverà il 12 maggio 2017 dal capoluogo del Pollino alla volta di Alberobello , in Puglia, dopo che la Carovana avrà percorso circa 193 chilometri.

L’Amministrazione comunale di Castrovillari giovedì 10 novembre , con i responsabili dell’organizzazione nazionale, avrà due riunioni logistiche, di carattere tecnico-operativo, che riguarderanno i primi sopralluoghi predisposti dalla RCS-Gazzetta dello Sport per la Tappa del GIRO D’ITALIA. Il momento, come altri in programma sono fondamentali per verificare e risolvere tutte le problematiche connesse alla realizzazione del programma relativo alla partenza.
All’attenzione la Piazza per il ritrovo di partenza , le possibili relative zone di parcheggio per gli automezzi al seguito del Giro e la scelta del Percorso di sfilata cittadina verso la località del “Via” effettivo.
Questi sopralluoghi hanno come obiettivo quello di individuare e valutare, in accordo con il comitato tappa, le aree idonee ad ospitare la partenza: saranno effettuati, così, precisi rilievi delle aree interessate comprese quelle destinate ai parcheggi, verificate le vie di accesso e le planimetrie e definiti gli interventi necessari.

Verranno quindi redatte delle Note Tecniche contenenti indicazioni precise per la pianificazione delle attività e degli orari di lavoro per ogni area coinvolta nell’organizzazione della tappa.
Per il sopralluogo l’Amministrazione municipale mette a disposizione i propri Uffici e capacità per i settori dello Sport, Turismo, Viabilità, Polizia Locale, Ufficio Tecnico e Lavori Pubblici.

Il Giro d’Italia, che si avvierà da Alghero il prossimo 5 maggio, ritorna e riparte dal capoluogo del Pollino dopo 20 anni; nel maggio 1995 (due anni prima) la città godé solo un passaggio e traguardo volanti. Da quì la scelta dell’Amministrazione comunale affinché Castrovillari rivivesse emozioni, sensazioni e fosse ancora Tappa nel percorso calabrese della storica iniziativa sportiva che, dove passa, suscita, trascina, coinvolge, richiama e rivitalizza.

Questo post é stato letto 23580 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *