Questo post é stato letto 31270 volte!
Ieri i Carabinieri hanno tratto in arresto V.F. del 1973, residente a Castrovillari.
Il malvivente, già noto alle forze dell’ordine, il 18.05.2015, si è reso responsabile dell’incendio doloso di tre autovetture sul Corso Calabria, parco Sant’Angelo.
Nella circostanza, a seguito di approfondite indagini, si è scoperto che l’uomo si è reso responsabile dell’evento, che avrebbe potuto determinare più gravi conseguenze se non fossero intervenuti prontamente i VV.FF, a causa di futili motivi derivanti da un pregresso alterco con un conoscente.
L’azione di rivalsa premeditata andava oltre il risultato aspettato in quanto, a parte l’autovettura del destinatario, le fiamme hanno distrutto altre due autovetture.
(Quando la vicenda penale andrà in aula di udienza, i proprietari delle predette autovetture potranno costituirsi parte civile per rivendicare il risarcimento del danno patito ingiustamente).
I militari dell’aliquota operativa, su disposizione dell’A.G., hanno accompagnato V.F. al regime degli arresti domiciliari.
La vicenda aveva destato particolari preoccupazioni nel comprensorio facendo assimilare Castrovillari ad altri luoghi in cui l’incendio di autovetture è pratica assai diffusa tra malviventi abituati alla giustizia “faidate”.
Questo post é stato letto 31270 volte!