Questo post é stato letto 26150 volte!
Nonostante il rispetto e la stima che nutro nei confronti del candidato a Sindaco del centrodestra di Castrovillari l’Avv. Mario Rosa, il Ppsd calabrese non presenterà alcuna lista a sostegno della sua candidatura, poiché significherebbe andare contro ogni logica nazionale.
La linea nazionale impartita a Milano dal Presidente del Ppsd è chiara ed inequivocabile: “siamo aperti ad alleanze con le varie forze politiche, all’infuori del Pdl e dei movimenti di estrema destra”.
Pertanto, è indispensabile, per la crescita ed il futuro del partito, che i precetti del Presidente nazionale diventino il minimo comune denominatore della politica del Ppsd, non soltanto in Calabria, ma in tutti i territori.
Ed è proprio al rispetto dell’identità nazionale che sono riconducibili le ragioni per le quali, come Segretario regionale del Ppsd e fondatrice nazionale dello stesso, non ho mai rilasciato alcuna dichiarazione pubblica in favore del candidato a Sindaco Mario Rosa, nonostante alcune testate giornalistiche riportavano erroneamente che l’Avv. Mario Rosa avrebbe ottenuto il bene placido del Ppsd.
Ritengo, a tal proposito, che le direttive nazionali rappresentino le ramificazioni di un Partito e siano fondamentali per il suo consolidamento sul territorio.
Nei partiti politici vige il principio cardine del rispetto delle idee e degli orientamenti politici del proprio Presidente, un principio che deve necessariamente tramutarsi in un agire ossequioso di tali precetti, che deve avere l’unica funzione di dare voce ad essi, diffondendoli nei vari territori e tra la cittadinanza.
Da qui il sostegno assoluto del Ppsd calabrese al candidato a Sindaco Ferdinando Laghi, sul quale la convergenza tra forze politiche differenti (come il Fli e l’Idv) ha un importante significato politico, che testimonia in maniera indiscutibile che è una “candidatura condivisa”.
Non solo, ma la sua indiscussa ed apprezzata reputazione di primario di medicina interna e di Vice presidente Isde Italia, Medici per l’Ambiente, non potrà non indurlo a rendersi fautore di un governo cittadino diretto unicamente a migliorare la vivibilità della comunità di Castrovillari.
Ciò vuol dire che la comunità politica e sociale non potrà non premiare l’attività in campo sanitario e ambientale, e, quindi, a tutela del territorio e della salute dei cittadini che il Primario della Medicina Interna di Castrovillari svolge ormai da anni in tutta Italia, con l’impegno e la competenza che gli hanno consentito di ottenere importanti riconoscimenti.
Pertanto, nei prossimi giorni il Ppsd calabrese promuoverà sul territorio varie azioni a sostegno di Ferdinando Laghi, dirette ad evidenziare il “valore sociale” della sua candidatura.
Questo post é stato letto 26150 volte!