Questo post é stato letto 20140 volte!
Un workshop sulle attività da intraprendere per fronteggiare potenziali situazioni di pubbliche calamità si è svolto dal 17 al 21 dicembre alla Caserma Ettore Manes di Castrovillari (CS), sede della 2^ Compagnia dell’11° Reggimento Genio Guastatori.
Alla prima edizione del workshop, organizzato dall’Amministrazione comunale di Castrovillari in collaborazione con l’11° Reggimento Genio Guastatori di Foggia, hanno partecipato rappresentanti delle componenti operative preposte all’intervento in caso di calamità presenti sul territorio della cittadina calabrese.
Lo scopo dell’attività è stato verificare il piano comunale di protezione civile e di testare le procedure di coordinamento tra le componenti operative inserite nel piano.
L’iniziativa rientra tra le attività promosse dal Comune di Castrovillari per verificare la funzionalità e l’efficacia dei sistemi di allertamento e comunicazione e al contempo coinvolgere e amalgamare le componenti operative presenti sul territorio tra cui l’11° Reggimento Genio Guastatori.
Questo post é stato letto 20140 volte!