Questo post é stato letto 19700 volte!
A tutela del diritto allo studio, alla mobilità, per la crescita delle aree interne e per offrire più servizi ai cittadini della Zona.
Il problema dei trasporti pubblici e affinché gli studenti delle superiori del circondario possano raggiungere, in città, i propri istituti e, ad Arcavacata, l’UNICAL è stato al centro di una riunione che si è svolta nella sala Giunta, al primo piano di palazzo Gallo, tra i dirigenti scolastici della città e l’Amministrazione comunale di Castrovillari.
Presente a nome e per conto di quest’ultima il consigliere municipale, Giuseppe Russo, delegato dal Sindaco, Domenico Lo Polito, a seguire le questioni connesse proprio alla pubblica istruzione ed ai servizi che la riguardano.
Durante l’incontro è stato ribadito il diritto alla mobilità dei cittadini che non può essere mortificato e che necessita della sinergia di tutti per rispondere alle esigenze delle popolazioni e ridare dignità ai territori, penalizzati- è stato precisato in un documento- dal forte disservizio che si vive in questi giorni e che crea seri problemi anche per chi deve raggiungere il Tribunale, l’Ospedale e tutti quegli uffici decentrati che il capoluogo del Pollino accoglie.
Un richiamo in tal senso è stato inviato al Presidente della Regione, al Presidente del Consiglio Regionale ed agli Assessori Regionali ai Trasporti ed alla Pubblica Istruzione per porre in essere , ognuno per la parte di competenza, interventi in grado di risolvere la problematica e dare, così, risposte ai bisogni delle aree.
Questo post é stato letto 19700 volte!